Skip to main content

PASQUETTA A MAROSTICA E VICENZA

LUNEDI' 6 APRILE 2026

Partenze


Dal 06/04/2026
al 06/04/2026

durata: 1 giorno

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (minimo 25 partecipanti): € 130,00 QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (minimo 20 partecipanti): € 145,00 PREVIA VERIFICA DELLA DISPONIBILITA’ E’ POSSIBILE IL PAGAMENTO ANCHE TRAMITE BONIFICO BANCARIO, INDICANDO :COGNOME, NOME E VIAGGIO IBAN UNICREDIT: IT 02 C 02008 02480 000002855440

Dettaglio quota

La quota comprende: Accompagnatore da Bologna, Pullman andata/ritorno come da programma, visita guidata con guida locale, Biglietto entrata al Teatro Olimpico di Vicenza. Pranzo a menu di 3 portate bevande incluse., assicurazione medica.
La quota non comprende: mance, tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Orario e luogo di ritrovo:
Bologna – ore 6.30 Autostazione pensilina 25
Borgo Panigale ore 7.00 (da definire)

Programma:
Mattina visita guidata di MAROSTICA
Arrivo e incontro con la guida per l’inizio della visita, si partirà dal Simbolo della cittadina: la Piazza degli Scacchi famosa per le rievocazioni storiche in costume, qui si svolge ogni anno a settembre la tradizionale sfida ai primi. Inoltre, sempre affacciati sulla piazza ci sono gli interessanti Palazzo del Doglione e la Chiesa di Sant’ Antonio Abate , per concludere la visita al bellissimo Castello scaligero denominato “Castello Inferiore” visitabile anche internamente. Per il tour della città bastano poche ore, il centro è piccolo e si può salire fino al Castello Superiore per ammirare un bellissimo panorama sulla pianura Finite le visite, trasferimento in pullman per Ristorante a menù concordato bevande incluse Pomeriggio: partenza dopo pranzo destinazione Centro storico di VICENZA La guida vi porterà a visitare i monumenti capolavori del Palladio, come il Teatro Olimpico: è primo teatro stabile coperto dell’età moderna, il Palazzo Chiericati: recentemente restaurato, l’edificio palladiano è oggi sede della pinacoteca cittadina, con quadri di pittura veneta realizzati tra il XIV e XVIII secolo. Chiesa di S. Corona: edificio del XIII secolo che conserva importanti capolavori, come l’altare intarsiato in marmo. Palladium Museum: altro edificio palladiano oggi sede del CISA (Centro Internazionale Studi di Architettura). Ripercorre la vita e le opere dell’architetto rinascimentale.
Rientro nel tardo pomeriggio per Bologna con arrivo in serata.