Skip to main content

MADAMA BUTTERFLY AL PUCCINI FESTIVAL

VENERDI' 4 SETTEMBRE 2026

Partenze


Dal 04/09/2026
al 04/09/2026

durata: 1 giorno

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (min. 20 partecipanti): 180 € Iscrizioni con saldo all’atto della prenotazione

Dettaglio quota

La quota comprende: Pullman privato A/R da Bologna a Torre del Lago, ingresso e visita guidata alla Villa Museo Puccini, ingresso allo spettacolo Madame Butterfly al Puccini Festival in 3° settore, accompagnatore petroniana, assicurazione medico/bagaglio/annullamento.
La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
Possibilità di iscrizione con pagamento tramite bonifico bancario previa verifica della disponibilità, indicando cognome, nome e viaggio.
Petroniana Viaggi e Turismo srl
IBAN UNICREDIT: IT 02 C 02008 02480 000002855440

PROGRAMMA:

Orario e luogo di ritrovo: ore 15.00, Bologna, Autostazione, pensilina 25.
Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman privato alla volta di Torre del Lago. Breve tappa alla Parrocchia di S. Giuseppe, dove si svolse l’ultimo dei vari fastosi funerali di Puccini. Arrivo alla Villa Museo Giacomo Puccini, villetta dove l’artista visse oltre trent’anni e compose gran parte delle sue opere più famose, dove incontreremo la guida e comincerà la nostra visita. Nel Museo, rimasto immutato nel tempo, è possibile ritrovare l’ambiente in cui viveva Giacomo Puccini, ricco dei suoi effetti personali come il pianoforte Förster, le lettere, i trofei di caccia e vari suoi ritratti in diverse epoche della vita; passeggiando nelle stanze, si assapora l’atmosfera di questo luogo così unico dove il Maestro, nel silenzio della natura, trovava l’ispirazione per le sue immortali melodie e dove venne sepolto insieme alla sua famiglia. A seguire tempo libero per visitare Torre del Lago, splendida località lacustre che si sviluppa tra placide pinete e scorci marittimi con le Alpi Apuane di sfondo, e cenare in uno dei vari ristorantini del lungo lago in attesa del grande evento (cena libera a carico dei partecipanti). Alle ore 20.50 incontro per entrare al Puccini Festival e accomodarsi ai propri posti per assistere all’indimenticabile rappresentazione di Madame Butterfly, forse la più iconica tra le composizioni pucciniane: l’opera mette in scena la sfortunata storia d’amore tra un tenente inglese infedele e una giovane geisha giapponese, toccando temi fondamentali come l’amore, il conflitto culturale e il sacrificio e sviluppandosi in un parossismo drammatico fino all’ineluttabile finale.
Al termine dell’opera rientro in pullman privato a Bologna e fine dei servizi.