Skip to main content

L’AIDA ALL’ARENA DI VERONA

GIOVEDI' 25 GIUGNO 2026

Partenze


Dal 25/06/2026
al 25/06/2026

durata: 1 giorno

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (min. 20 partecipanti): 160 € Iscrizione confermata con saldo all’atto della prenotazione

Dettaglio quota

La quota comprende: Pullman privato A/R da Bologna o Modena a Verona, biglietto dell’Aida all’Arena di Verona posti in 4° settore, assicurazione medico/bagaglio/annullamento.
La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
Possibilità di iscrizione con pagamento tramite bonifico bancario previa verifica della disponibilità, indicando cognome, nome e viaggio.
Petroniana Viaggi e Turismo srl
IBAN UNICREDIT: IT 02 C 02008 02480 000002855440

PROGRAMMA:

Orari e luoghi di ritrovo: ore 15.40, Bologna, Autostazione, pensilina 25
Ore 16.30, Modena, Casello autostradale, Ristorante Turismo

Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman privato alla volta di Verona. Arrivo nel tardo pomeriggio e tempo libero da riempire con una passeggiata nel meraviglioso centro storico della città o una cena libera nei numerosi locali tipici. Alle ore 21.00 ingresso all’Arena di Verona e sistemazione nei posti a noi assegnati. Ha inizio lo spettacolo: Aida è considerata l’opera più apprezzata di Verdi, nota per le sue scenografie maestose e la trama tipica del melodramma italiano: Aida, principessa etiope, viene rapita e ridotta a serva di Amneris, la figlia del re egizio. Durante la sua permanenza nel paese straniero Aida è divisa tra l’amore impossibile per il guerriero egiziano Radamés e l’amore per la sua patria, un conflitto che la struggerà fino a portarla ad una scelta tragica. La musica squillante dell’opera è spesso ricordata per le fanfare e le marce trionfali, ma capace anche di momenti raffinati, punteggiati da colori orchestrali preziosi e delicati.
Al termine della rappresentazione rientro in pullman privato a Bologna e fine dei servizi.

 

Si suggerisce di portare un cuscino da casa (eventualmente acquistabile anche all’Arena)