Skip to main content

LA BOHEME ALL’ARENA DI VERONA

SABATO 11 LUGLIO 2026

Partenze


Dal 11/07/2026
al 11/07/2026

durata: 1 giorno

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (min. 20 partecipanti): 160 € Iscrizioni con saldo all’atto di prenotazione

Dettaglio quota

La quota comprende: Pullman privato A/R da Bologna o Modena a Verona, biglietto della Bohème all’Arena di Verona posti 4° settore, assicurazione medico/bagaglio/annullamento.
La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
Possibilità di iscrizione con pagamento tramite bonifico bancario previa verifica della disponibilità, indicando cognome, nome e viaggio.
Petroniana Viaggi e Turismo srl
IBAN UNICREDIT: IT 02 C 02008 02480 000002855440

PROGRAMMA:

Orari e luoghi di ritrovo: ore 15.40, Autostazione, pensilina 25
Ore 16.30 Modena, Casello autostradale, Ristorante Turismo.

Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman privato alla volta di Verona. Arrivo nel tardo pomeriggio e tempo libero da riempire con una passeggiata nel meraviglioso centro storico della città o una cena libera nei numerosi locali tipici. Alle ore 21.00 ingresso all’Arena di Verona e sistemazione nei posti a noi assegnati. Ha inizio lo spettacolo: La Bohème è una delle opere più rappresentate al mondo e più amate dal pubblico: divisa in quadri scenici contraddistinti da diverse sceneggiature, tutte intricate e oltremodo realistiche. Guardando questa rappresentazione si ha davvero l’impressione di venire trasportati nel contesto di una Parigi ottocentesca, popolata appunto dai bohèmiens, artisti squattrinati dediti ad una vita di bagordi. In questo scenario si svolge la storia d’amore tra Rodolfo e Mimì, narrata attraverso arie immortali come “ma che gelida manina” o “Sì. Mi chiamano Mimì”. Sullo sfondo ad impreziosire il maestoso affresco, l’amicizia che lega Rodolfo ai numerosi personaggi secondari, ognuno con la propria storia e i propri malanni, ma pronti a sostenere il protagonista nei risvolti tragici del suo amore. Una moltitudine di sottotrame che rendono questa rappresentazione corale non solo avvincente, ma anche estremamente immersiva per lo spettatore.
Al termine dello spettacolo rientro in pullman privato a Bologna e fine dei servizi.

 

Si suggerisce di portare un cuscino da casa (eventualmente acquistabile anche all’Arena)