Skip to main content

Casa per Ferie Soggiorno Alpino – Macugnaga, Piemonte

INFO UTILI

INDIRIZZO
Località Fornarelli – Macugnaga, Piemonte

Totale Posti Letto: 117

SERVIZI

  • Camere con bagno
  • Parcheggio
  • Disabili
  • Ascensore
  • Sala riunioni

LETTI SUPPLEMENTARI
Su richiesta

CARTE DI CREDITO E PAGAMENTI ACCETTATI
Su richiesta

ANIMALI
Su richiesta

Situata in località Fornarelli a Borca di Macugnaga, in una zona molto tranquilla immersa nei prati e a ridosso della pineta, la Casa per Ferie Soggiorno Alpino può ospitare fino a 117 persone in 30 camere divise in doppie, triple, quadruple e multiple tutte dotate di servizi privati con doccia e gestione autonoma del riscaldamento.

Caratteristiche della struttura: è composta da tre piani tutti raggiungibili con l’ascensore (pertanto completamente accessibile anche ai disabili). A fianco della struttura principale vi è una piccola dependance, il cui piano terra – dotato di riscaldamento – è adibito a sala riunioni con capienza massima di 90 persone. Attorno alla struttura ampi spazi verdi a disposizione dei gruppi ospiti, perfetti per attività di gruppo e giochi all’aperto. Grazie alla flessibilità del gestore, la struttura prevede diversi tipi di trattamento a seconda del periodo dell’anno e delle necessità degli ospiti: autogestione, gestione mediata, mezza pensione e pensione completa. Scegliendo la gestione mediata il gruppo deve premunirsi di asciugamani e lenzuola, deve occuparsi delle pulizie della struttura durante tutto il soggiorno, deve collaborare nell’apparecchiare e sparecchiare i tavoli. Il compito del gestore è invece quello di occuparsi della spesa e della preparazione dei pasti, oltre che delle pulizie di sanificazione finali (pagamento incluso nel prezzo). In caso di prenotazione con trattamento in autogestione o gestione mediata, è obbligatorio prenotare l’intera struttura e garantire un numero minimo di 90 persone.

Servizi: sala ristorante; bar soggiorno con caminetto a legna; sala riunioni con capienza massima di 90 persone (utilizzabile anche come cappella); area verde esterna recintata; parcheggio privato; ascensore

Nei dintorni: la struttura è un ottimo punto di partenza per passeggiate ed escursioni nella natura della valle. Imperdibile la gita al Lago delle Fate raggiungibile in circa mezz’ora di cammino. Mete d’obbligo sono anche il Museo della Miniera d’Oro della Guia, il Museo della Montagna e il Museo Casa Walser. In inverno il territorio offre poi innumerevoli opportunità per praticare sport invernali: a soli 3 km dalla struttura si trovano infatti i principali impianti di risalita e piste da sci dei comprensori Belvedere e Monte Moro. A 300 m sono disponibili diversi servizi di prima necessità come l’edicola, un minimarket, una chiesa, una tabaccheria, un bar e la fermata del bus. A circa 1 km si trova invece il centro sportivo comunale (con campo da calcio a11) e alcuni ristoranti tipici. A 3 km, in soli 5 minuti di auto, è invece possibile raggiungere il centro di Macugnaga.