Skip to main content

Casa Alpina Sacro Cuore – Etroubles, Valle d’Aosta

INFO UTILI

INDIRIZZO
Via Gran San Bernardo, 24 – Etroubles, Valle d’Aosta

Totale Camere: 26 – Totale Posti Letto: 70

SERVIZI

  • Camere con bagno
  • Wifi
  • Parcheggio
  • Disabili
  • Sala riunioni
  • Sala TV
  • Giochi interni

LETTI SUPPLEMENTARI
Su richiesta

CARTE DI CREDITO E PAGAMENTI ACCETTATI
Su richiesta

ANIMALI
Su richiesta

Casa Alpina Sacro Cuore è situata a Étroubles in Valle D’Aosta a 1.270 m di altitudine, dispone di 26 camere suddivise in due diverse ali della struttura. Il clima accogliente contribuisce a renderla un luogo privilegiato di ricarica e di riposo, adatto per vivere in gruppo esperienze ricche ed incisive. Qui si offrono l’espressione del carisma salesiano attraverso l’accoglienza, l’amorevolezza, l’allegria e la preghiera.

Caratteristiche e servizi: per la sua conformazione e i suoi spazi, la struttura è prediletta dai gruppi ma offre accoglienza anche a singoli, pellegrini e piccoli nuclei familiari previa disponibilità grazie ai suoi 70 posti letto distribuiti in 26 camere suddivise in due diverse ali (GranRochere e Casa Nazionale). In base alle necessità dei suoi ospiti, Casa Alpina Sacro Cuore offre diverse tipologie di soggiorno: B&B, mezza pensione, pensione completa, gestione mediata e autogestione. Dispone di: sala ristorante con capienza massima di 70 persone; piccola sala TV; sala riunioni attrezzata con telo per video-proiezioni con capienza massima di 70 persone; lungo corridoio utilizzabile per deposito bagagli e/o attrezzatura da montagna; piccola cappella privata con capienza di 20-25 persone ampio cortile recintato di proprietà; parcheggio pubblico gratuito di fronte alla struttura; Wi-Fi gratuito in zona reception e sala ristorante.

Nei dintorni: la struttura è sita vicino al Traforo del Gran San Bernardo il che rende facilmente raggiungibile la Francia e la Svizzera. A circa 300 m da Casa Alpina Sacro Cuore c’è la fermata dell’autobus che offre un servizio di linea comodissimo per raggiungere gli impianti di risalita e i più vicini punti di interesse del territorio.