Skip to main content
  • Categoria

NAVIGAZIONE SUL BRENTA le ville Venete in battello

Sabato 15 Ottobre 2022

Partenza


Dal 15/10/2022
al 15/10/2022

durata: 1 giorno

€ 160

Dettaglio quota

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE   minimo 25 partecipanti € 160,00

 

LA QUOTA COMPRENDE: *Viaggio in pullman G.T.; *Navigazione sui ‘Battelli del Brenta’ e servizio di guida; *Ingressi alle Ville Malcontenta, Widmann e Pisani; *Pranzo a base di pesce bevande incluse (un primo/un secondo -frittura o pesce al forno- con contorno/dolce ½ vino e ½ minerale); *Accompagnatore; Polizza assicurativa.

LA QUOTA NON COMPRENDE: caffè, mance ed extra in genere.

 

NOTE: la direzione della navigazione potrebbe svolgersi al contrario; la visita di Villa Widmann potrebbe essere sostituita con la visita alla Villa Barchessa Valmarana

 

 

ESCURSIONE ORGANIZZATA NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE PER LA SICUREZZA DI PARTECIPANTI

E’ ATTUALMENTE OBBLIGATORIO L’USO DELLA MASCHERINA FFP2 A BORDO DEL PULLMAN

 

 

 

 

LE ISCRIZIONI SONO APERTE fino ad esaurimento posti!!!

 

 

POSSIBILITA’ DI ISCRIZIONE CON PAGAMENTO ANCHE TRAMITE BONIFICO BANCARIO

INDICANDO COGNOME, NOME E VIAGGIO

IBAN UNICREDIT: IT 02 C 02008 02480 000002855440

 

 

 

Orari e luoghi di partenza

  • Borgo Panigale Ipercoop su Via M.E.Lepido/ang. Via Normandia (possibilità di parcheggio) alle 30
  • Bologna, Autostazione Pens.25 alle ore 7.50

Partenza via autostrada direzione Padova e arrivo a Villa Foscari, meglio conosciuta come la Malcontenta, in posizione tranquilla su una piccola ansa del Brenta, imponente e solitaria, stupenda anche negli interni, che merita da sola l’intero viaggio. La Villa è uno tra gli importanti capolavori progettati dal Palladio e una leggenda vuole che il termine Malcontenta prenda il nome dalla moglie di uno dei Foscari, che fu qui confinata. Imbarco sul battello e inizio della navigazione lungo la Riviera del Brenta, dove acqua, cielo, natura e architettura creano un armonioso equilibrio di rara bellezza. Arrivo nella zona di Oriago (o Dolo) per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sempre in navigazione fra ville, borghi rivieraschi, paesi e ponti girevoli arrivo a Villa Widmann, altro gioiello della Riviera del Brenta. Dopo il passaggio attraverso la chiusa di Dolo,  la navigazione prosegue fino a Stra. Visita alla più maestosa tra tutte le residenze della Riviera:  Villa Pisani. Fatta erigere dalla famiglia Pisani tra il 1720 e il 1760 per celebrare la nomina a Doge di Alvise Pisani, la villa è uno scrigno di tesori circondata da splendidi giardini. Al termine, incontro con il pullman per rientrare alle località di partenza in serata.