MERCATINI di NATALE ad ASIAGO

SABATO 12 DICEMBRE 2026

Partenze


Dal 12/12/2026
al 12/12/2026

durata: 1 giorno

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 110,00 (minimo 20 partecipanti)

Dettaglio quota

La quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo a/r ; Accompagnatore Petroniana; Guida turistica locale per la visita di 2 ore; Assicurazione medica;
La quota non comprende:
Pranzo e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
N.B. L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni pur mantenendo inalterati i contenuti del programma.

Possibilità di iscriversi telefonando al numero 051261036 o scrivendo all’ e-mail
prenotazioni@petronianaviaggi.it . All’atto dell’iscrizione è richiesto il saldo della quota, possibile
anche tramite bonifico bancario:IBAN UNICREDIT: IT02C02008 02480000002855440 – PETRONIANA VIAGGI E
TURISMO SRL

Nel cuore dell’Altopiano dei Sette Comuni, Asiago si trasforma nel periodo natalizio in un autentico borgo fiabesco. Protagonisti dell’atmosfera sono i celebri Giardini di Natale, il caratteristico mercatino che anima Piazza Carli e Piazza II Risorgimento con le sue tradizionali casette in legno, illuminate da luci calde e avvolte dal profumo di spezie e legna.

Orari e luoghi di ritrovo;

Ore 07.10 Bologna – Parcheggio Largo Lercaro – zona Lunetta Gamberini (su richiesta)
Ore 07.40 Bologna Autostazione – Pensilina 25
Ore 08.00 Borgo Panigale – Via M. Emilio Lepido angolo via Normandia

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Ritrovo dei partecipanti nei punti di incontro prestabiliti con il nostro Accompagnatore e partenza in pullman Gran Turismo per raggiungere Asiago.
All’ arrivo, visita guidata del centro storico , lungo il percorso, visiteremo il Duomo, le fontane , le piazze ricche di storia e monumenti risalenti anche alla guerra mondiale, ricordata dal suo famoso Sacrario.
La giornata sarà poi a diposizione per la visita rinomato Mercatino di Natale e tra gli stand si potranno scoprire proposte artigianali, idee regalo originali, decorazioni natalizie per la casa e per l’albero, filati e prodotti naturali, oltre a golosità tipiche del territorio: panini caldi, polenta con formaggio Asiago DOP, vin brûlé, cioccolata calda e dolci della tradizione come strudel, crêpes e frollini. Il centro storico anima inoltre con spettacoli itineranti, momenti musicali, oltre ad appuntamenti dedicati ai più piccoli, tra cui l’incontro con Babbo Natale nella sua casetta in Piazza Duomo.

Asiago vi trasporterà in un’atmosfera di montagna perfetta per vivere il Natale.
Alle ore 17.00ca è prevista la partenza per il viaggio di rientro a Bologna.


Ripartono i Pellegrinaggi di comunione e pace in Terra Santa


Per info: clicca qui