Skip to main content
  • Categoria

MERANO la Principessa dei mercatini di Natale

Giovedì 1 Dicembre

Partenza


Dal 01/12/2022
al 01/12/2022

durata: 1 giorno

€ 85,00

Dettaglio quota

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE   minimo 30 partecipanti € 85,00

LA QUOTA COMPRENDE: *Viaggio in pullman G.T.; *Biglietto d’ingresso e visita del castello principesco; *Polizza assicurativa; *Assistenza di accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE: il pranzo; mance ed extra in genere; eventuali altri ingressi/navette; tutto quanto non espressamente indicato

LE ISCRIZIONI SONO APERTE   –    fino ad esaurimento posti!!!

POSSIBILITA’ DI ISCRIZIONE CON PAGAMENTO ANCHE TRAMITE BONIFICO BANCARIO INDICANDO COGNOME, NOME E VIAGGIO

IBAN UNICREDIT: IT 02 C 02008 02480 000002855440

Orari e luoghi di partenza

Ore 6.10 partenza da Bologna, Autostazione Pens 25

Ore 6.30 partenza da Bologna, centro Borgo Ipercoop su Via M.E.Lepido    (possibilità di parcheggio)

Partenza via autostrada per Merano, affascinante cittadina dall’atmosfera austro-ungarica, dal clima quasi mediterraneo, situata, sulle rive del Passirio in una deliziosa conca circondata da splendide vette.

Il suo centro storico in questo periodo dell’anno è uno spettacolo

per gli occhi e per il cuore: le strade e i vicoli sono splendenti

 nelle loro decorazioni natalizie e l’aria risuona di dolci musiche

All’arrivo visita del Castello principesco, una residenza signorile risalente alla seconda metà del ‘400, in parte nascosto tra gli alberi e tappezzato da edera e rampicanti; è una piccola e tipica costruzione dal gusto semplice, a pianta irregolarmente rettangolare, che incorpora una torre, nel cui interno si conserva ancora l’arredamento originario. Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero. Pomeriggio dedicato al Mercatino di Natale, suggestivamente allestito lungo il fiume Passirio, dove i profumi del vin brulè e della pasticceria natalizia si mescolano ai suoni della musica tradizionale dell’Avvento. Tra i suoi espositori si potranno trovare tante idee per i regali di Natale: dagli addobbi natalizi, alle pantofole in lana cotta, alle stoffe tradizionali, alle statuine di legno e giocattoli di ogni tipo.  Verso le ore 16.30 partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.