Skip to main content
  • Categoria

In navigazione sul Mincio I Fiori di Loto I laghi di Mantova e le Grazie

Domenica 17 luglio

Partenza


Dal 17/07/2022
al 17/07/2022

durata: 1 giorno

€ 88.00

Dettaglio quota

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE   minimo 25 partecipanti  € 88,00

Comprende: viaggio in pullman g.t.; le due tratte di navigazione, con personale a bordo che illustra il percorso; accompagnatore; assicurazione interassistance.
Non comprende: il pranzo; mance ed extra di natura personale; eventuali ingressi; tutto quanto non specificatamente indicato.

 ESCURSIONE ORGANIZZATA NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE PER LA SICUREZZA DI PARTECIPANTI

E’ ATTUALMENTE OBBLIGATORIO L’USO DELLA MASCHERINA FFP2 A BORDO DEL PULLMAN

 Iscrizioni immediate!!!

Fino ad esaurimento posti

POSSIBILITA’ DI ISCRIZIONE CON PAGAMENTO ANCHE TRAMITE BONIFICO BANCARIO

INDICANDO COGNOME, NOME E VIAGGIO  IBAN UNICREDIT: IT 02 C 02008 02480 000002855440

 

Orari e luoghi di partenza

–  San Lazzaro, PalaSavena su Via Caselle alle ore 7.00
–  Bologna,  Autostazione Pens. 25 alle ore 7.20
–  Bologna,  Centro Borgo Ipercoop su via M.E.Lepido/ang. Via Normandia alle ore 7.45

Sistemazione in pullman e partenza via autostrada direzione Mantova. Imbarco e navigazione sul lago Inferiore in vista dello scenario architettonico più classico della città gonzaghesca che si specchia nelle acque dei suoi laghi. La navigazione procede poi nella Vallazza fra le caratteristiche presenze di flora e di fauna che vivono in questa zona umida protetta dal Parco Naturale del Mincio, dove fioriscono ninfee bianche, gialle, castagne d’acqua. Nel cuore della Riserva una “conca di navigazione” consentirà di superare il dislivello di mt. 1,50 circa: come un ascensore si avrà l’accesso dalla “riserva” al Porto Commerciale di Valdaro e al Fissero Tartaro Canalbianco. Ritorno a Mantova e sbarco previsto intorno alle ore 12.15. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio (ore 15 circa) imbarco per la navigazione all’interno della riserva ‘Valli del Mincio’ una delle più estese zone umide del Nord Italia, nel bacino del Lago Superiore, fra distese di Fior di Loto. Sbarco al Santuario delle Grazie, antica meta di pellegrinaggi, luogo singolare, che contiene una ricchezza straordinaria di ex voto molti di grande qualità, altri di umile lavorazione. Incontro col pullman per il viaggio ritorno, con arrivo previsto in serata.