
Partenze
Dal 11/02/2024
al 11/01/2024
durata: 1 giorno
€ 140
Dettaglio quota
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (minimo 22 partecipanti) € 140
La quota comprende: viaggio in pullman g.t.; ingresso e visita guidata alla mostra di De Chirico e ingresso al Teatro olimpico; accompagnatore Petroniana per tutta la giornata; assicurazione.
La quota non comprende: pranzo; eventuali altri ingressi; mance ed extra di natura personale; tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende. Nota: le visite potrebbero variare nell’ordine
LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AD ESAURIMENTO POSTI
POSSIBILITA’ DI PAGAMENTO ANCHE TRAMITE BONIFICO BANCARIO INDICANDO:
COGNOME, NOME E VIAGGIO IBAN UNICREDIT: IT 02 C 02008 02480 000002855440
Orari e luoghi di partenza
- Bologna, autostazione Pens. 25 alle ore 07.30
Sistemazione in pullman e partenza via autostrada per Conegliano, graziosa cittadina in provincia di Treviso. Mattinata dedicata alla visita guidata della splendida Mostra del pittore italiano Giorgio de Chirico, presso Palazzo Sarcinelli. Un’occasione unica per ammirare i capolavori di uno dei maestri indiscussi della pittura europea del Novecento. Il percorso espositivo analizza lo sviluppo dello stile e della poetica del pittore, focalizzandosi sulle sue “invenzioni” iconografiche e sulla sua capacità di far convivere i riferimenti all’antichità classica con lo stile pittorico modernista del Novecento. Le 71 opere selezionate metteranno in evidenza la gamma di tecniche in cui si è cimentato il maestro: pittura, disegno, acquerello, scultura e litografia. Tempo a disposizione per un pranzo (libero) veloce. Nel pomeriggio si riparte per recarsi a Vicenza dove si visiterà Il famosissimo Teatro Olimpico (patrimonio dell’umanità UNESCO dal 1994), ultima opera dell’architetto rinascimentale Andrea Palladio e primo e più antico teatro stabile coperto dell’epoca moderna. L’edificio venne commissionato al Palladio dall’Accademia Olimpica, un’antica istituzione culturale di Vicenza fondata nel 1555 e tutt’ora esistente. Ritorno a Bologna in serata.