Skip to main content

GIAPPONE

6-17 luglio 2024

Partenze


Dal 06/07/2024
al 17/07/2024

durata: 12 giorni

Quota di partecipazione per persona Euro 4.125

Dettaglio quota

Quota di partecipazione per persona                               Euro 4.125

 

Quota valida per 15-20 pax conferme con acconto entro il 01/05/2024

ALBERGHI

Tokyo – Sunshine City Prince (city floor twin)

Kaga Onsen – Apa Hotel & Resort Kagakatayamazu Kasuikyo (Japanese room twin)

Osaka – Miyako City Osaka Honmachi ( Superior twin)

Hiroshima – Hiroshima Grand Intelligent Hotel ( Standard twin)

Kyoto – Hotel Elcient Kyoto ( Standard twin)

 

 

LA QUOTA COMPRENDE

– Apertura pratica

– Volo di linea Turkish Airlines in economy class,

– Tasse aeroportuali,

– Franchigia bagaglio come

– Assicurazione medico bagaglio

Tour in arrangiamento privato come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

– Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende

– Mance, facchinaggi, extra in genere

– Preassegnazione dei posti a pagamento sui voli aerei Turkish Airlines

– Bevande ai pasti

– Tasse aeroportuali italiane pari ad eur 690.00 netti

– Early check-in

– Late check-out

– Set da viaggio con trolley Samsonite

 

La quota non subirà adeguamenti valutari

Scopri il magico e misterioso fascino del giappone

Tokyo – Kamakura – Hakone – Shirakawago – Kaga Onsen – Kanazawa – Osaka – Himeji – Hiroshima – Miyajima – Kyoto – Nara – Fushimi – Kyoto

 

IL VIAGGIO:

Un itinerario che attraversa il Paese per assaporare le tradizioni e le contrapposizioni giapponesi; dalla moderna e avveniristica Tokyo all’antica capitale di Kyoto passando per Osaka e Hiroshima. Di particolare rilievo le visite al villaggio di Shirakawa-go, patrimonio dell’Unesco.

 

ALBERGHI

Tokyo – Sunshine City Prince (city floor twin)

Kaga Onsen – Apa Hotel & Resort Kagakatayamazu Kasuikyo (Japanese room twin)

Osaka – Miyako City Osaka Honmachi ( Superior twin)

Hiroshima – Hiroshima Grand Intelligent Hotel ( Standard twin)

Kyoto – Hotel Elcient Kyoto ( Standard twin)

 

NOTA: Gli alberghi previsti potrebbero cambiare in base alla disponibilità al momento della prenotazione con alberghi similari di pari categoria. Verrà fatto tutto il possibile per attenersi agli alberghi elencati.

 

ESTENSIONE MARE PER IL GIAPPONE:

Alla fine di un viaggio in Giappone, prima di tornare in Italia, è possibile effettuare un soggiorno mare nelle più belle spiagge del Sud Est asiatico.

Suggeriamo ad esempio il meraviglioso arcipelago di Karimunjawa, dove sorge il Kura Kura Resort, oppure una tra le più belle isole della Thailandia. E’ possibile pianificare anche eventuali estensioni a Bangkok, Dubai, Singapore, Hong Kong o altre destinazioni.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1° Giorno Partenza

Partenza con volo Intercontinentale di linea dall’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° Giorno Tokyo

All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Tokyo, la capitale attuale. Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per informazioni e check-in. Trasferimento aeroporto-hotel in autobus.

Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno. Pernottamento a Tokyo. Nota: le camere sono disponibili dalle ore 15:00.

 

3° Giorno Tokyo

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano. La prima tappa è Meiji Shrine per poi proseguire con Harajuku & Omotesando Stree. pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorge il tempio Knnon., e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. La visita procede con il Palazzo Metropolitano del Governo, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida visita sulla megalopoli. Rientro in Hotel. Cena libera e pernottamento.

 

4° Giorno Tokyo (Kamakura-Hakone-Tokyo)

Prima colazione in albergo.

Incontro con la guida. Intera giornata dedicata alla visita di Kamakura & Hakone. Intera giornata di

visita guidata in lingua italiana. Partenza per Kamakura e visita al famoso Grande Buddha, la monumentale statua originariamente conservata nel Tempio Kotokuin, che si staglia solitaria sotto il cielo di Kamakura dal 1495, anno in cui il tempio venne distrutto da uno tsunami. Visita al tempio Hasedera, con il suo splendido giardino pieno di ortensie e di fiori colorati.

Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione nelle bellezze naturalistiche di Hakone, località dalla quale si può ammirare in lontananza il maestoso Monte Fuji (condizioni atmosferiche permettendo). Crociera sul lago Ashi. Rientro in Hotel. Cena in un ristorante locale.

 

5° Giorno Tokyo – Kanazawa – Shirakawago – Kaga Onsen

Nota: Il bagaglio (1 pezzo per persona) verrà trasportato separatamente a Osaka a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte a Kaga Onsen. Prima colazione in hotel.Incontro con la guida e trasferimento alla stazione di Tokyo e partenza con treno proiettile Shinkansen (2a classe – posti riservati) per la stazione di Kanazawa. Partenza in bus privato

per Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Pranzo libero. Visita al villaggio di Shirakawago. Trasferimento nella rinomata località termale di Kaga Onsen in bus privato e check-in in ryokan, dove ci si potrà subito rilassare con un bel bagno caldo. Cena tipica in stile tradizionale giapponese. Pernottamento in ryokan.

 

6° Giorno Kaga Onsen – Kanazawa – Osaka

Colazione in ryokan.

Incontro con la guida. Mattinata dedicata al tour di Kanazawa, la cittadina che vi riporterà nel Giappone feudale. Visita al Kenroku-en, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone che offre un quadro diverso in ogni stagione e alla casa-museo della Famiglia Nomura, in cui si tramanda da 11 generazioni lo spirito dei samurai. Per finire, passeggiata tra le antiche abitazioni di Higashi Chaya, il quartiere delle geishe. Partenza per Osaka con treno espresso. All’arrivo, dopo il check-in in hotel Breve visita di Osaka con il Distretto di Dotonbori. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in Hotel.

 

7° Giorno Osaka – Himeji – Hiroshima

Nota: Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere (1pezzo per persona). Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte ad Hiroshima. Prima colazione in hotel. ntera giornata di visita guidata in lingua italiana.

Trasferimento a Himeji con bus privato e visita al parco di Koko-en e al suo grandioso castello della città, appartenente al periodo Sengoku e inserito tra i patrimoni dell’UNESCO nel 1993. Il castello è soprannominato “Airone Bianco” per via del suo colore bianco brillante. Si proseguirà poi per Hiroshima, sempre con bus privato. Arrivo e check-in in hotel a Hiroshima. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

 

8° Giorno Hiroshima – Miyajima – Kyoto

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida. Trasferimento sull’isola di Miyajima con bus privato e traghetto. Visita di Miyajima, “isola in cui convivono uomini e dei”, alla scoperta di Itsukushima, costituito da una serie di strutture a palafitta che risalgono al VI sec., noto principalmente per il suo maestoso torii*, il portale d’accesso ad un luogo sacro, posto davanti alla

costa, al momento soggetto a lavori di ristrutturazione. Pranzo in un ristorante locale. Visita al Museo e al Parco del Memoriale della Pace e alla Cupola della Bomba Atomica, il famoso edificio sopravvissuto al bombardamento del 1945 e Patrimonio Mondiale UNESCO. Partenza da Hiroshima per Kyoto con treno shinkansen (2a classe, posti riservati). Arrivo a Kyoto e

trasferimento in hotel a piedi. Pernottamento in hotel a Kyoto. Cena libera. Pernottamento in Hotel.

 

9° Giorno Kyoto – Nara – Fushimi – Kyoto

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto e Nara in lingua italiana e con bus .Visita al Kinkakuji ovvero il Padiglione d’Oro, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. Si continua per il Tempio Ryoan-ji, con il suo giardino zen di roccia.Nel pomeriggio, trasferimento in bus privato a Nara. Pranzo in un ristorante

locale. Visita del tempio Todai-ji, che custodisce il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo. L’edificio si trova nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirare gli infiniti portali rossi. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

10° Giorno Kyoto

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida Visita di Kyoto e Arashiyama. Mattinata dedicata alla visita guidata in italiano di una delle località più affascinanti della città: Arashiyama , dove si trova il Ponte Togetsu, che si erge sul fiume Oi da centinaia d’anni ispirando artisti di ogni epoca, il Tempio zen Tenryu-ji con il suo raffinato giardino che guarda alle montagne e la famosa Foresta di Bambù, immersa in un’atmosfera unica e suggestiva. Nel pomeriggio, visita del tempio Kiyomizu-dera*, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633), e dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka), per finire con una passeggiata nel cuore del quartiere di Gion. Rientro in hotel. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in Hotel.

 

11° Giorno Kyoto – Osaka (Kansai)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida. Trasferimento all’Aeroporto del Kansai. Volo di rientro.

 

12° Giorno Italia

Arrivo in Italia, ritiro dei bagagli e fine del viaggio.

 

 

Note:

Come da regola internazionale l’orario previsto per la consegna delle camere e’ alle 14.00, il nostro ufficio corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell’orario stabilito. Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.

 

INFORMAZIONI UTILI:

 

IL CLIMA:

Il clima del Giappone è generalmente temperato, tuttavia, dato che il paese si estende da nord a sud per una lunghezza di circa 3000 km, il clima cambia in funzione del luogo e delle stagioni dell’anno.

 

CONSIGLI SULL’ABBIGLIAMENTO:

In estate è consigliabile indossare abiti leggeri data la temperatura elevata.

Molti luoghi sono dotati di aria condizionata e si consiglia di avere sempre un golf a portata di mano.

 

VACCINAZIONI:

Non è richiesta alcuna vaccinazione.

E’ consigliabile portare con sé i medicinali di uso comune.

 

PASSAPORTI E VISTI:

Ricordiamo che bisogna essere muniti di passaporto con una validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso nel paese.

 

MONETA:

In Giappone è possibile far entrare o uscire qualsiasi valuta di qualsiasi paese. Tuttavia, se trasportate una cifra in contanti o altre forme di pagamento che superi il milione di yen, siete tenuti a dichiararlo alla dogana.

La moneta giapponese è lo yen (indicato con ¥). Le monete sono da 1 yen, 5 yen, 10 yen, 50 yen, 100 yen e 500 yen. Le banconote hanno tagli da 1000 yen, 2000 yen, 5000 yen e 10000 yen.

È possibile acquistare yen in tutte le banche abilitate al servizio di cambio valuta e presso tutti gli sportelli preposti. Negli aeroporti internazionali sono presenti sportelli di cambio che osservano un normale orario di ufficio. Il tasso di cambio dipende dal valore attuale delle valute.