
Partenze
Dal 18/01/2024
al 18/01/2024
durata: 1 giorno
€ 140
Dettaglio quota
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (minimo 22 partecipanti) € 140
Comprende: viaggio in pullman g.t.; ingresso e visita guidata alla mostra di El Greco, ingresso e visita guidata alla mostra di Goya; accompagnatore per tutta la giornata; assicurazione.
Non comprende: pranzo; eventuali altri ingressi; mance ed extra di natura personale; tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.
LE ISCRIZIONI SONO APERTE, si raccomanda di prenotare entro il 22 dicembre 2023
POSSIBILITA’ DI PAGAMENTO ANCHE TRAMITE BONIFICO BANCARIO INDICANDO:
COGNOME, NOME E VIAGGIO IBAN UNICREDIT: IT 02 C 02008 02480 000002855440
Orari e luoghi di partenza
- Bologna, autostazione Pens. 25 alle ore 07.15
- Modena Piazza Manzoni (Stazione Piccola) ore 08.15
Sistemazione in pullman e partenza via autostrada per Milano. All’arrivo passeggiata con l’accompagnatore e tempo per un pranzo veloce. Alle ore 13.30 ingresso e visita guidata della mostra di El Greco. L’evento è un’occasione per presentare l’operato dell’artista cretese alla luce delle ultime ricerche sul suo lavoro. Un progetto dal respiro internazionale che vanta la collaborazione dei musei più prestigiosi del mondo, e che si è potuta fregiare di prestiti da chiese e cattedrali solitamente inamovibili. Nel pomeriggio alle ore 16.15 ingresso e visita guidata della mostra del pittore Francisco Goya; l’evento presenta il percorso artistico del maestro spagnolo sviluppato in un periodo storico, saturo di cambiamenti e di avvenimenti politici, sociali e ideologici che diedero inizio a una nuova era della Storia. L’artista non si limitò a rappresentare quest’epoca turbolenta: egli stesso sperimentò una rivoluzione della pittura in sintonia con la complessità storica che si trovò a vivere, un cambiamento che espresse attraverso le immagini.
Al termine partenza per il ritorno a Bologna previsto in serata.