Skip to main content

CAPODANNO A ISTANBUL

30 DICEMBRE 2025 - 6 GENNAIO 2026

Partenze


Dal 30/12/2025
al 06/01/2026

durata: 8 giorni

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 1.620,00 SUPPLEMENTO SINGOLA € 330,00

Dettaglio quota

NOTA BENE: Il programma di viaggio potrebbe subire delle modifiche in relazione a eventuali variazioni dell’operativo volo. Il programma definitivo e l’orario di partenza saranno riconfermati al momento della consegna dei documenti di viaggio. Documenti: Carta d’identità valida per l’estero con almeno 5 mesi di validità residua. Lingua: La lingua ufficiale è il turco. Fuso orario: +2h rispetto all’Italia. Valuta: Lyra turca (TRY). Sono accettati ovunque l’euro e il Dollaro
La quota comprende: Accompagnatore Capviaggi dall’Italia Voli speciali diretti da Bologna; Franchigia bagaglio in cabina e in stiva; Tasse aeroportuali Trasferimenti privati da e per gli aeroporti in Turchia con assistenza in italiano. Pullman GT locale per visite come da programma Guida parlante italiano durante tutto il tour; Ingressi per le visite e le escursioni indicate in programma. Sistemazione in hotel 4 stelle ; Pensione completa con 7 cene in hotel e 6 pranzi in ristorante Cenone di fine anno in hotel . Vaporetto privato per escursione sul Bosforo. Assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende: Tasse di soggiorno (quando richieste) Bevande ai pasti, Assicurazione Annullamento viaggio. Le mance (obbligatorie); extra di carattere personale e quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° GIORNO ITALIA – ISTANBUL Incontro con i partecipanti al viaggio all’aeroporto di Bologna. Operazioni d’imbarco sul volo speciale in partenza per Istanbul. Arrivo ad Istanbul. Incontro con l’assistente e il pullman locale per il trasferimento in hotel 4*. Cena e pernottamento.

2° GIORNO ISTANBUL E PENISOLA ANTICA Istanbul – Prima colazione in hotel. Partenza per la penisola antica. Visita all’Ippodromo, sede delle corse delle bighe; agli obelischi e alla Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo in ristorante. Tempo libero per visitare autonomamente la Chiesa di Santa Sofia (ingresso escluso), capolavoro dell’architettura bizantina. Visita al Palazzo Topkapi con sezione Harem e alla Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, che testimonia la magnificenza dell’Impero Ottomano, e alla Cisterna Basilica, costruita sotto il regno di Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell’Impero Romano d’Oriente. Rientro in hotel. Cenone di Capodanno. Pernottamento.

3° GIORNO ISTANBUL E CROCIERA SUL BOSFORO Istanbul – Prima colazione in hotel. Attraversamento del Corno d’Oro, l’antico porto bizantino e ottomano. Visita agli antichi quartieri di epoca bizantina di Balat e di Fener, dove si erge maestoso il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli; alla Moschea di Solimano Magnifico e al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Pranzo in ristorante presso Ponte di Galata dove si potrà piacevolmente contemplare il via vai dei traghetti. Gita sul Bosforo, per ammirare il versante asiatico ed europeo della città. Visita alla Moschea di Rustempasa, sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica, e al Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazaar. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO ANKARA Istanbul – Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Ankara. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Giro panoramico della città e visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Trasferimento in hotel 4*. Cena e pernottamento.

5° GIORNO ANKARA – CAPPADOCIA Ankara – Prima colazione in hotel. Partenza per la Cappadocia con sosta al Lago Salato. Visita a una delle città sotterranee. Pranzo in ristorante. Visita alla Valle di Avcilar e a Cavusin che presenta uno straordinario villaggio troglodita, abbandonato e arroccato su una falesia. Qui potrete vedere una delle chiese più antiche della Cappadocia, la chiesta di San Giovanni Battista, in prossimità della cima della rupe. Sosta a Chez Galip, dove ci sarà la possibilità di sperimentare la creazione di ceramiche . Trasferimento in hotel 4*. Cena e pernottamento. Possibilità di partecipare a uno spettacolo dei dervisci danzanti (attività facoltativa non inclusa nella quota di partecipazione)

6° GIORNO CAPPADOCIA Cappadocia. Prima colazione in hotel. Visita alla Valle di Devrent, dove la roccia erosa ha creato picchi e obelischi, e e al Museo all’aperto di Goreme, famoso per le colonne rocciose chiamate “camini delle fate” per il loro aspetto fiabesco. Sosta in una cooperativa dei tappeti per scoprirne la lavorazione. Pranzo in ristorante. Visita esterna alla Cittadella di Uchisar situata all’interno di un cono di roccia tufacea. Proseguimento con la visita alla Valle di Guvercinlik e alla Valle dell’Amore, A fine giornata, faremo una tappa a Chez Galip, un luogo affascinante più che un semplice museo di ceramiche dipinte a mano, rinomate per la loro bellezza e qualità. Qui avremo l’opportunità di incontrare Galip, un personaggio davvero singolare, e sperimentare la creazione di ceramiche insieme agli studenti sotto la sua guida eccentrica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. La mattina presto possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa e soggetta a riconferma in base alle condizioni meteo, non inclusa nella quota di partecipazione). Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo con danzatrici del ventre (attività facoltativa, non inclusa nella quota di partecipazione).

7° GIORNO CAPPADOCIA – ISTANBUL Cappadocia – Prima colazione in hotel. Partenza per Ankara per la visita al Mausoleo di Ataturk, il fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Istanbul. Arrivo in hotel 4*. Cena e pernottamento. Possibilità di partecipare ad un’escursione in Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia (facoltativa, non inclusa nella quota di partecipazione)

8° GIORNO ISTANBUL – ITALIA Istanbul – Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per le operazioni d’imbarco sul volo speciale in partenza per l’Italia via Istanbul. Arrivo in Italia. Operazioni di sbarco e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.