CHIAMACI
051/261036
Dove vuoi andare?
RICERCA VIAGGIO

VIETNAM

COSA VEDERE

Il Vietnam, situato nel sud-est asiatico, è un paese che ha un passato travagliato, corroso da decenni di guerra, un tragico evento che ha tuttavia forgiato l'identità nazionale vietnamita ma, allo stesso tempo, è un paese normale che si presenta agli occhi del visitatore in tutto il suo affascinante splendore caratterizzato da paesaggi di straordinaria bellezza e una storia di ben 4.000 anni tutta da scoprire tra Hanoi, la caotica Ho Chi Minh City, Halong bay, il fiume profumato e la città Imperiale di Huè dove ammirare incredibili scorci panoramici.
 

QUANDO ANDARE

Il Vietnam è visitabile tutto l’anno, ma il clima varia in maniera notevole da regione a regione. Nei mesi invernali (dicembre, gennaio, febbraio) le temperature medie sono attorno ai 15°-16° al centro nord ed attorno ai 25° a sud. Le temperature estive si aggirano sui 28°-30° con un alto tasso di umidità. Da aprile ad ottobre il monsone porta un clima caldo umido su tutto il paese.
 

DOCUMENTI

È richiesto il passaporto individuale con almeno 6 mesi di validità dalla data di partenza ed il visto d'ingresso viene concesso all'aeroporto di arrivo

LINGUA

Vietnamita. È diffusa, nelle zone frequentate dai turisti, la conoscenza della lingua inglese. Tra le persone anziane prevale la conoscenza della lingua francese.
 

ABBIGLIAMENTO

È doveroso rispettare le usanze locali in fatto di vestiario, soprattutto nei siti religiosi, togliersi le scarpe per entrare nei templi e indossare abiti adeguati. Si suggerisce un'abbigliamento comodo e pratico, leggero, senza dimenticare qualche capo più pesante (a seconda dei luoghi visitati e delle stagioni) e un impermeabile leggero.
 

FUSO ORARIO

Lancette avanti di 6 ore durante l’orario solare, di 5 ore invece quando in Italia è in vigore l’ora legale.
 

VACCINAZIONI E MEDICINALI

Nessuna obbligatoria.
 
RICHIEDI INFORMAZIONI

Petroniana

Vai al BLOG