CHIAMACI
051/261036
Dove vuoi andare?
RICERCA VIAGGIO

TURCHIA

COSA VEDERE


Un fascino unico e magico avvolge la Turchia, un paese dai mille volti, una terra che unisce memorie storiche, archeologiche di grande interesse e bellezze naturali uniche collocata in una straordinaria posizione, a cavallo fra Europa e Asia, tra Occidente e Oriente, separate dallo stretto del Bosforo e dallo stretto dei Dardanelli. La sua atmosfera ospitale, la popolazione calorosa, l'ottima cucina, i bazar esotici, le bellissime spiagge, le catene montuose e le antiche rovine sono solo alcune delle particolarità che la caratterizzano. La Turchia è diventata negli ultimi anni un paese che, pur mantenendo le proprie tradizioni culturali, si è aperta ai visitatori offrendo diverse opportunità che spaziano dallo sci allo snorkeling, dai viaggi culturali alle vacanze in riva al mare oltre ad un'innumerevole quantità di angoli di benessere che, con 1300 stazioni termali e 240 sorgenti, la rendono una felice oasi per le vacanze wellness.
 

QUANDO ANDARE


La Turchia è molto grande e le condizioni climatiche variano da una località all'altra. Sulle coste il clima mediterraneo è molto temperato anche durante le stagioni intermedie. In Cappadocia, a 1200 metri sul livello del mare, l'escursione termica tra la notte ed il giorno è sensibile. La città di Istanbul ha un clima piuttosto continentale: l'estate può essere umida ed afosa, con temperature che possono arrivare fino ai38°C.
 

DOCUMENTI


Per poter accedere in Turchia é sufficiente presentare la carta d'identità valida per l'espatrio ed in corso di validità ma, se si accede per motivi diversi dal turismo o per via terra e ferroviaria dai confini del sud-est ed est della Turchia, è invece obbligatorio disporre del passaporto.
 

LINGUA

 Il turco è la lingua officiale
 

ABBIGLIAMENTO

Indumenti leggeri. Non dimenticare una giacca o un pullover per la sera, scarpe comode, occhiali da sole, copricapo, costume da bagno, creme solari. Per le visite alle moschee consigliamo di portare un paio di calzini e per le signore anche un foulard.
 

FUSO ORARIO

1 ora in più rispetto all'Italia. In Turchia come in Italia è adottata l'ora legale, negli stessi periodi.
 

VACCINAZIONI

 Per accedere in Turchia non è necessaria alcuna vaccinazione .
 
RICHIEDI INFORMAZIONI

Petroniana

Vai al BLOG