CHIAMACI
051/261036
Dove vuoi andare?
RICERCA VIAGGIO

TANZANIA

Cosa vedere

Se chiudi gli occhi ed evochi l’immagine che rappresenta al meglio l’Africa probabilmente immaginerai la Tanzania. Già, perché è qui che si svolge l’epica migrazione degli gnu nella savana apparentemente senza fine; è qui che spicca all’orizzonte nei tramonti infuocatati l’inattesa neve che avvolge la vetta del Kilimangiaro; è sempre qui che incontri gli statuari guerrieri Masai; ed è ancora qui che può calpestare le spiagge candide contornate di palme sulle isole delle spezie, ovvero Zanzibar. Insomma, se si volesse pensare ad un luogo che riassuma le meraviglie del continente è a questo paese che ci si dovrebbe rivolgere. E  così un viaggio in Tanzania diventa un volo sulle bellezze dell’Africa.
 

Quando andare

Il clima della Tanzania è di tipo tropicale e non riporta una grande differenza tra le temperature invernali e quelle estive (da ricordare che le stagioni sono invertite rispetto alle nostre). Le temperature durante tutto l’anno oscillano tra i 20° ed i 30°, aumentando nella zona costiera ed a Zanzibar, e diminuendo nelle zone montuose, come il Kilimangiaro, dove possono raggiungere anche lo zero termico.
 

Documenti

Per visitare la Tanzania occorre essere in possesso di passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di entrata nel Paese. E' vietato svolgere qualsiasi attività se si è muniti unicamente di Visto Turistico.
 

Lingua

Lingua: inglese e Swahili (uff.)
 

Fuso orario

+2 RISPETTO ALL’ITALIA
 

Abbigliamento

Durante i safari è consigliabile indossare abiti pratici e leggeri, di lino o cotone, dai colori neutri e con pantaloni lunghi per evitare punture di insetti.
Le scarpe devono essere quanto più comode possibile, in quanto le escursioni a piedi durante i safari potrebbero durare per ore, su strada sterrata.
Durante i safari a piedi è necessario indossare scarpe chiuse, come da trekking o da ginnastica, mentre durante i safari in fuoristrada è possibile indossare anche sandali aperti.
Per coloro che effettuano escursioni ad alta quota, come sul Kilimangiaro, deve essere provvisto di abbigliamento idoneo da montagna.
In Tanzania, ed in particolar modo a Zanzibar e Pemba, vi è una predominanza della religione Musulmana, di conseguenza è opportuno adottare un comportamento rispettoso, indossando pantaloni lunghi per gli uomini e gonne o pantaloncini fino al ginocchio per le donne, evitando magliette troppo scollate o con la pancia scoperta. 
 

Vaccinazioni

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per entrare in Tanzania.
 
 
 
 
RICHIEDI INFORMAZIONI

Petroniana

Vai al BLOG