CHIAMACI
051/261036
Dove vuoi andare?
RICERCA VIAGGIO

SVEZIA

COSA VEDERE

La Svezia é un'incantevole realtà nordica situata nella costa occidentale del lago Mälaren, vicino al mar Baltico, una nazione tra le più pulite ed incantevoli d'Europa caratterizzata da paesaggi mozzafiato, città affascinanti e ricche di cultura dove si respira un'atmosfera magica, dove lasciarsi incantare da quell'aria semplice e naturale tipica di una realtà così lontana dal caos urbano dove abbondano bellezze naturali e terre selvagge accessibili a tutti. La Svezia ogni attrae un grande numero di viaggiatori ma non solo amanti dei viaggi avventurosi pronti ad intraprendere interessanti escursioni alla volta di foreste, laghi, montagne e torrenti ma anche semplici turisti curiosi di scoprire una delle nazioni più moderne e sviluppate al mondo, sia dal punto di vista tecnologico che sociale dove ad attendervi le principali di città di Stoccolma, Malmö e Göteborg pronte a sfoggiare tutti i vantaggi e le attrattive delle grandi metropoli internazionali senza averne gli svantaggi ma un'ampia varietà di ristoranti, hotel, negozi, centri artistici e culturali, musei e luoghi di interesse, eventi e attività, locali notturni e mete ideali per coloro che desiderano immergersi nella frizzante vita urbana moderna in ambienti naturali e a misura d'uomo.

QUANDO ANDARE

l clima della Svezia varia enormemente da Nord a Sud: le regioni meridionali e le zone costiere hanno un clima continentale freddo, l'entroterra ha un clima subpolare e boreale mentre si parla di clima polare a estremo nord. Riscaldata in modo marginale dalla Corrente del Golfo, la Svezia è bagnata dal baltico, un mare freddo con scarsa azione mitigatrice, che ghiaccia in inverno. La temperatura media invernale si aggira ai -3°, con mimine che variano dai -12° in alcune città,come per esempio Stoccolma, a -30° nell'interno nord. Anche le massime variano a seconda delle zone, ma comunque non raggiungono i -1°. In estate la situazione è più uniformele: le massime vanno dai 21° di Göteborg e di Malmö ai 22° di Stoccolma; dai 19° di Sundsvall ai 15° di Kiruna e 18° di Växjö. Al sud, in luglio, si possono raggiungere punte massime anche vicine ai 35° e in rari casi avvengono bagni nel Mar Baltico. L'autunno e la primavera sono brevi e quasi assenti, mentre al nord sono solo un prolungamento dell'inverno.

DOCUMENTI

Per visitare la Svezia é sufficiente disporre di una Passaporto o della Carta d'identità valida per l'espatrio.

LINGUA

Svedese

ABBIGLIAMENTO

L’abbigliamento per un viaggio in Svezia dipende molto dalla stagione in cui si visita la Svezia. D’estate, in tutta la Svezia, sono sufficiente una t-shirt ed un paio di short ma è sempre consigliabile portare un pantalone, un maglione con le maniche lunghe ed un k-way per la pioggia. D’inverno è fondamentale avere un paio di scarpe molto calde, ben foderate, calzettoni, cappelli, guanti e sciarpe. 

FUSO ORARIO

Stessa ora rispetto all'Italia

VACCINAZIONI

Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. 
 
RICHIEDI INFORMAZIONI

Petroniana

Vai al BLOG