CHIAMACI
051/261036
Dove vuoi andare?
RICERCA VIAGGIO

SPAGNA

Come organizzare un Viaggio in Spagna
Consigli pratici per tutti i viaggiatori
 

COSA VEDERE

La Spagna ha passato lunghi anni di isolamento politico e culturale a causa della dittatura franchista sopravvissuta per così tanto tempo alla storia, ma prima ancora aveva vissuto secoli di arretratezza sociale ed economica. Da alcuni anni il paese tuttavia ha cambiato faccia, scrollandosi di dosso una serie di luoghi comuni che lo volevano addormentato e poco orientato al futuro.
Il contributo della Spagna alla cultura universale è noto: basterebbero i suoi ben 40 siti inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco a parlare di questo grande indiscutibile valore. Ricchezza artistica, tradizioni popolari, città all'avanguardia dove si respira un profondo senso di libertà anche dal punto di vista sociale, spiagge e coste famose (Costa del Sol e Costa Brava) unite alle aree verdi dei Parchi nazionali, rendono questa terra una meta di sicuro interesse, facile da raggiungere e di per sé molto accogliente. Senza dimenticare l'arcipelago delle Canarie con le sue sette isole subtropicali che regalano sole e divertimento in ogni stagione dell'anno.

QUANDO ANDARE


In Spagna il clima varia secondo le regioni, dal nord atlantico piovoso al litorale mediterraneo mite e piacevole, agli altipiani centrali, freddi in inverno e spesso torridi in estate.

DOCUMENTI

 
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità
 

LINGUA

 
La lingua ufficiale della Spagna è lo spagnolo o castigliano
 

VACCINAZIONI

 
VACCINAZIONI OBBLIGATORIE: NESSUNA

 
RICHIEDI INFORMAZIONI

Petroniana

Vai al BLOG