petronianaviaggi it ' url ' 001
petronianaviaggi it ' url ' 002
petronianaviaggi it ' url ' 003
CHIAMACI
051/261036
Dove vuoi andare?
RICERCA VIAGGIO

…sempre emozionante passeggiare per…. NAPOLI dal 7 all' 8 novembre 2020

Partenza
dal 07/11/2020
al 08/11/2020
Dettaglio quota +
QUOTA DI PARTECIPAZIONE DA DEFINIRE
STAMPA
SCARICA PDF
PROGRAMMA VIAGGIO
7 Novembre, sabato: BOLOGNA - NAPOLI
Ritrovo alla Stazione Centrale di Bologna in tempo utile e partenza con treno veloce per Napoli che si raggiungerà in circa 4 ore di viaggio. All’arrivo incontro con la guida e passeggiata per la rinnovata Piazza Garibaldi, un nuovo spazio completamente rinnovato ad opera di Dominique Perrault, che sorprende e stupisce tutti coloro che lo attraversano fino a raggiungere l’albergo per la sistemazione dei bagagli. Tempo a disposizione per il pranzo libero e partenza in metropolitana e arrivo alla stazione di P.zza Municipio per la visita del centro monumentale; la Piazza Plebiscito, la Galleria Umberto, Gli esterni del teatro San Carlo del Palazzo Reale, del Maschio Angioino che ancora oggi riporta sulle sue mura una antica ferita di cui ormai oggi non si conosce più la causa ma solo tanti aneddoti. Al termine della passeggiata arrivo alla stazione Toledo definita dai critici europei la più bella stazione metropolitana d’Europa per ritornare a Piazza Garibaldi dove si risale in superficie attraverso scale mobili completamente in vetro che danno la sensazione di volare sopra un tappeto volante. Rientro in albergo per cena e pernottamento.
 
 
Stazioni dell’Arte della Metropolitana: 15 stazioni progettate da architetti di fama internazionale che ospitano circa 200 opere d’arte contemporanea e rappresentano un vero e proprio museo suburbano, che si può visitare semplicemente spostandosi da una parte all’altra della città.
8 Novembre, domenica: NAPOLI (Centro Storico) - BOLOGNA
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e partenza del gruppo in metropolitana dalla stazione di Garibaldi per raggiungere la stazione di Piazza Dante; inizio della visita guidata del centro storico: il Duomo e la cappella di San Gennaro; il decumano Maggiore con visita della Chiesa di San Lorenzo Maggiore; la stradina di S. Gregorio Armeno, animata di botteghe artigiane dove si perpetua la tradizione del famoso Presepe Napoletano, Spaccanapoli e piazza San Domenico; la Cappella San Severo per ammirare una delle più belle statue del mondo, il Cristo Velato, opera di Giuseppe Sammartino;  il Decumano Inferiore fino ad arrivare al complesso monumentale di S. Chiara. Pranzo Libero. Al termine, recuperati i bagagli si ritorna alla stazione per rientrare a Bologna con treno veloce. Arrivo a destinazione in serata.
VEDI DETTAGLIO COMPLETO
RICHIEDI INFORMAZIONI