Prima colazione e pernottamento in albergo, pranzo libero. Mattinata a disposizione per visite individuali.
ESCURSIONE SUGGERITA: HADSON YARDS/THE VESSEL. Nella mattinata trasferimento con i mezzi pubblici all’Hudson Yards, Il nuovo quartiere nell’area ovest di Manhattan, che è stato inaugurato il 15 Marzo con un mega evento, a cui hanno partecipato oltre 80.000 spettatori, rendendolo tra i momenti più attesi del 2019. Hudson Yards si sviluppa su un’area estremamente vasta e comprende spazi commerciali e residenziali, con più di 100 negozi, tra cui le boutique di Dior, Louis Vuitton, Fendi, H&M, Kenzo), ristoranti, appartamenti, un albergo di lusso e spazi pubblici, insomma una piccola città nella città, infatti si tratta dell’impresa immobiliare più importante dai tempi del Rockfeller Center. Simbolo del quartiere è il Vessel, struttura aperta disegnata da Thomas Heatherwich, già ribattezzata la torre Eiffel di New York. Questa struttura è fatta totalmente di scale, connesse da piattaforme. E’ difficile spiegare cosa sia esattamente The Vessel, forse lo si può definire un edificio, un opera d’arte e un monumento tutto insieme. Salendo sulle varie piattaforme si potranno godere di splendide viste sui dintorni.
COSTO DELL’ESCURSIONE, minimo 15 partecipanti: € 50.00 DURATA DELL’ESCURSIONE: CIRCA 4 ORE
L’escursione comprende visita con guida locale parlante italiano, biglietti della metropolitana, prenotazione per la visita del Vessel inclusa salita, assistenza di personale dell’agenzia.
Coloro che partecipano all’escursione della mattinata, attraverso una piacevole e breve passeggiata sulla famosa famosa Highline, un parco realizzato su una sezione in disuso della linea ferroviaria chiamata West Side, che deve la sua bellezza e particolarità alla splendida vegetazione che abbellisce tratti ancora originari dei binari e alle spettacolari viste che offre sulla città potranno raggiungere la Pace Gallery.
Per coloro che non partecipano all’escursione della mattina l’appuntamento sarà
Nel primo pomeriggio alla Pace Gallery
PACE GALLERY
Inaugurata il 14 Settembre 2019 la nuova sede di questa galleria d’arte è situata in uno stabile di otto piani, con un totale di 7000 metri quadrati di superficie di cui i primi tre piani sono destinati alle esposizioni temporanee e sono caratterizzati dall’assenza di colonne e pilastri, il che permette la massima flessibilità per gli allestimenti. Progettato dallo Studio Bonetti/Kozerski, ci verrà illustrato da Enrico Bonetti, uno dei curatori del progetto e nostro concittadino. Sarà bello incontrarlo e ascoltare la sua esperienza lavorativa sia nella realizzazione di questa galleria che dei tanti lavori realizzati in questi anni in un contesto tanto particolare come quello di New York. Al termine della visita si proseguirà con un momento di convivialità: cena in ristorante e rientro in albergo per il pernottamento.