CHIAMACI
051/261036
Dove vuoi andare?
RICERCA VIAGGIO

ROMANIA

COSA VEDERE

Romania è un Paese affascinante, ricco di città medievali con castelli e fortezze, chiese in legno e monasteri dipinti, e città nascoste tra le colline, ideali per trascorrere delle vacanze rilassanti nei centri termali e fare delle passeggiate tra la natura incontaminata. Il viaggio in Romania offre inoltre la possibilità di piacevoli scoperte come la enogastronomia locale, fatta di sapori tradizionali sempre più apprezzati e riconosciuti in tutto il mondo. La Romania è una terra meravigliosa di estremi posta a confine tra il mondo occidentale e quello orientale. Attraente la Transilvania, una Regione ricca di storia con alcuni dei paesaggi di montagna più belli d’Europa. - https://www.romaniaturismo.it/
 

QUANDO ANDARE

 
Il Paese gode di un clima continentale temperato, caratterizzato, generalmente, da estati calde, ed inverni freddi. In genere, il periodo migliore per visitare il Paese è da iniziò Maggio a metà Ottobre. È questo il periodo migliore quando andare in Romania, soprattutto per visitare Bucarest.
 

DOCUMENTI

 
Se il soggiorno previsto non supera i 90 giorni, è sufficiente viaggiare con Carta d'Identità o Passaporto in corso di validità. Non è richiesto un visto d'ingresso.
 

LINGUA

 
Il romeno (lingua di origine latina) è la lingua ufficiale, ma sono diffuse le lingue delle minoranze, soprattutto l'ungherese e il tedesco in Transilvania.
 

FUSO ORARIO

 
Fuso orario: +1h rispetto all’Italia.
 

VACCINAZIONI

nessuna vaccinazione obbligatoria
RICHIEDI INFORMAZIONI

Petroniana

Vai al BLOG