COSA VEDERE
Ricca di risorse naturali, dotata di solide e moderne infrastrutture e caratterizzata da differenti culture e tradizioni dove convivono ben 13 etnie diverse, ognuna delle quali contribuisce a mantenere un patrimonio culturale estremamente vario. La Namibia, uno stato dell'Africa del Sud, è un paese affascinante, ricco di grandi contrasti dove, desolate vallate ed immense pianure si alternano ad altissime dune del deserto Namib, sotto la cui sabbia si nascondono grandi giacimenti di diamanti, ed al mare freddo dell'oceano; si tratta di un territorio che rapisce il cuore alla sola vista dove vivere un totalizzante rapporto con natura tra le bellezze del Parco Etosha, una delle più belle riserve naturali dell'africa australe dove vedere da vicino gli elefanti, i leoni, le giraffe, i rinoceronti.
QUANDO ANDARE
Secco con temperature medie diurne tra i 15° e i 25°C, durante l’inverno australe (tra maggio e ottobre). L’escursione termica notturna è molto forte con temperature intorno a 0°C. Zona costiera generalmente più fresca. Temperature molto calde tra dicembre e marzo. Da metà dicembre a metà gennaio, da fine di aprile ai primi di giugno e da fine agosto a metà settembre le località di villeggiatura sono affollate, in coincidenza con i periodi di vacanze scolastiche in Namibia e Sudafrica. Il periodo migliore per visitare il paese va da maggio ad ottobre.
DOCUMENTI
Per visitare il paese è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell'arrivo nel PaeseLINGUA
Afrikans e Inglese (uff.) Tedesco, Bantu
ABBIGLIAMENTO
Durante l'estate australe, abiti leggeri; durante l'inverno, capi pesanti, giacca a vento; binocolo, torcia, occhiali da sole, creme solari; cappello, scarponcini leggeri da trekking, collirio, coltellino multiuso, borraccia, repellenti per zanzare; capi più pesanti per la sera.
FUSO ORARIO
MT+1: 0h (rispetto all'ora solare italiana); 0h (rispetto all'ora legale italiana)
VACCINAZIONI E MEDICINALI
si consiglia, previo parere del medico, di sottoporsi ad una terapia antimalarica nella stagione estiva locale.