CHIAMACI
051/261036
Dove vuoi andare?
RICERCA VIAGGIO

MONGOLIA

COSA VEDERE

La Mongolia é uno dei paesi asiatici che più di altri è in grado di riservare piacevoli sorprese; si tratta senza dubbio uno dei luoghi più affascinatati e incontaminati del pianeta il cui fascino è rappresentato dal continuo susseguirsi di paesaggi di varia natura caratterizzati dai monti, dalla taiga, dai grandi laghi, dalle foreste di conifere, dalle steppe, dagli altopiani, dal deserto; vere e proprie meraviglie tutte da esplorare avventurandosi in escursioni che offrono la possibilità di ammirare la fauna selvatica che caratterizza la famosa steppa mongola. Oltre alle sue bellezze naturali, la Mongolia vanta una cultura ricca di tradizioni, dove intraprendere un iter che conduce alla scoperta del suo ricco patrimonio storico percorrendo siti preistorici, esempi di arte rupestre oltre ad una serie di monumenti protostorici e storici di notevole valore. Porta d'accesso al paese e punto di partenza per le escursioni è la sua capitale, Ulaan Baatar, conosciuta un tempo con il nome di Urga, al cui interno si trovano nascosti numerosi luoghi e monumenti dal grande valore storico di cui però, al giorno d'oggi, rimangono poche vestigia. Non da ultimo la Mongolia è il paese di un terribile e famoso condottiero, protagonista di molti film di avventura e di romanzi, Gengis Khan, di cui poter seguire le gesta con ricostruzioni storiche e le possibilità di indagine offerte dal Paese.

 
QUANDO ANDARE

I mesi migliori per visitare la Mongolia sono quelli estivi e della tarda primavera, tra maggio e agosto.

DOCUMENTI

Per andare in Mongolia è necessario avere il passaporto con validità residua di almeno sei mesi. Il visto è obbligatorio anche per il solo transito nel Paese. Per ottenere il visto ci si può rivolgere al Consolato onorario di Mongolia a Torino. Il costo del visto varia a seconda delle finalita' del viaggio, del numero degli ingressi richiesti e delle tasse amministrative applicate dalla Sede emittente.
Valuta : La valuta ufficiale della Mongolia è il Tugrug (TG). Si trovano banconote da 10000, 5000, 1000, 500, 100, 50, 20, 10, 5, 3 e 1 tugrug; le monete sono da 100, 50 e 20 tugrug. Nella capitale Ulaanbaatar gli Euro e i dollari USA sono accettati anche per piccoli acquisti. Durante il viaggio al di fuori della capitale è consigliabile utilizzare solamente la valuta locale in piccoli tagli. Consigliamo pertanto di cambiare una quantità di denaro sufficiente ad Ulaanbaatar prima di intraprendere il viaggio.
 

LINGUA

Il mongolo è lingua ufficiale della Mongolia

 
ABBIGLIAMENTO

Durante i viaggi che vanno da giugno a settembre consigliamo di prevedere un abbigliamento comodo e casual con magliette dalle maniche corte e qualche capo più caldo tipo pile, in quanto ci si potrà trovare a temperature oltre i 30 °C o inferiori allo 0 °C, per arrivare in alcune aree del paese anche a temperature inferiori. Durante l’inverno consigliamo di portare dei capi di abbigliamento tecnici per il freddo che può arrivare fino a -40 °C.

FUSO ORARIO

+7 ore rispetto all’Italia, +6 durante l’ora legale

VACCINAZIONI

Si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente.
Vaccinazione obbligatoria: nessuna
 
RICHIEDI INFORMAZIONI

Petroniana

Vai al BLOG