I periodi più piacevoli per recarsi in Israele sono le stagioni intermedie, da marzo a maggio e da ottobre a novembre, e l’estate: la scelta dipende dalle regioni che si vogliono visitare. I monti innevati del nord fronteggiano le aride lande del sud e le regioni desertiche e desolate si alternano alle città ultramoderne...
Documenti validi :
Passaporto in corso di validità. È possibile guidare con patente italiana fino a un massimo di 90 giorni con auto propria; con patente internazionale se si noleggia un'automobile.
Visto :
Non necessario per soggiorni inferiori ai 90 giorni. Poiché alcuni Paesi non permettono l'ingresso a chi abbia un visto israeliano sul passaporto, i viaggiatori interessati possono richiedere che il visto non venga apposto al momento dell'arrivo in aeroporto.
Ebraico e Arabo (uff.)
Capi pratici ed informali, scarpe comode e/o da trekking e sandali, abiti più formali per la sera, k-way; costume da bagno, occhiali da sole, cappello, creme solari, collirio, coltellino multiuso, farmaci di uso personale. Abbigliamento pesante in inverno e per le sere nel deserto. Anche in estate portatevi pantaloni/gonne lunghe e un foulard per gli ingressi ai luoghi sacri.
GMT+2: +1 (rispetto all'ora solare italiana); GMT+3: +1 (rispetto all'ora legale italiana)
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.