CHIAMACI
051/261036
Dove vuoi andare?
RICERCA VIAGGIO

ISRAELE

Informazioni utili per organizzare un viaggio in Israele

COSA VEDERE

 Lo Stato di Israele è situato in Medio Oriente, lungo una sottile striscia che collega l’Africa all’Asia, occupando un’area superiore a quella della regione nota come “Terra di Israele”. Impreziosito da un mosaico etnico e religioso vario e affascinante, il paese è sede di numerose istituzioni culturali e centri ricreativi e, grazie alla sua ricchezza di storia e sacralità dovuta alla presenza delle tre maggiori regioni monoteiste, ospita importanti siti storici e luoghi sacri. 

QUANDO ANDARE

La dolcezza del clima, che perdura per molti mesi dell’anno, permette di visitare il paese in qualsiasi stagione, con il suggerimento seguente.

I periodi più piacevoli per recarsi in Israele sono le stagioni intermedie, da marzo a maggio e da ottobre a novembre, e l’estate: la scelta dipende dalle regioni che si vogliono visitare. I monti innevati del nord fronteggiano le aride lande del sud e le regioni desertiche e desolate si alternano alle città ultramoderne...

DOCUMENTI

 
Documenti validi :
Passaporto in corso di validità. È possibile guidare con patente italiana fino a un massimo di 90 giorni con auto propria; con patente internazionale se si noleggia un'automobile.
Visto :
Non necessario per soggiorni inferiori ai 90 giorni. Poiché alcuni Paesi non permettono l'ingresso a chi abbia un visto israeliano sul passaporto, i viaggiatori interessati possono richiedere che il visto non venga apposto al momento dell'arrivo in aeroporto.
 

LINGUA

 
Ebraico e Arabo (uff.)

 
ABBIGLIAMENTO

 
Capi pratici ed informali, scarpe comode e/o da trekking e sandali, abiti più formali per la sera, k-way; costume da bagno, occhiali da sole, cappello, creme solari, collirio, coltellino multiuso, farmaci di uso personale. Abbigliamento pesante in inverno e per le sere nel deserto. Anche in estate portatevi pantaloni/gonne lunghe e un foulard per gli ingressi ai luoghi sacri.
 

FUSO ORARIO

 
GMT+2: +1 (rispetto all'ora solare italiana); GMT+3: +1 (rispetto all'ora legale italiana)

 
VACCINAZIONI

 
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.
 
 
 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Petroniana

Vai al BLOG