CHIAMACI
051/261036
Dove vuoi andare?
RICERCA VIAGGIO

ISLANDA

COSA VEDERE

Paradiso geologico dalla natura selvaggia, città dove è possibile incontrare fate ed elfi e dove il clima non è gelido come si potrebbe supporre dal nome, l'Islanda attira, anno dopo anno, sempre più turisti grazie ai suoi spettacolari paesaggi ricchi di cascate, geyser, laghi bollenti, deserti di lava e il maggior numero di ghiacciai rispetto a qualsiasi altra parte d'Europa. Un viaggio verso una terra poco distante dal Circolo Polare Artico ma con un temperatura decisamente migliore!

QUANDO ANDARE

 Ogni periodo dell’anno ha qualcosa di magico: in inverno si possono vedere le aurore boreali, in estate, le giornate di luce sono lunghissime.
Si può assaporare il sole di mezzanotte e vivere tutta l’isola con la luce perenne. E’ davvero emozionante vedere come non faccia mai buio!

DOCUMENTI

Avendo aderito al trattato di Schengen, per i cittadini che rientrano nei Paesi che ne fanno parte non vi sono vincoli di ingresso. Il viaggiatore può muoversi liberamente senza necessità di esibire il passaporto o il visto. 

LINGUA

islandese, lingue nordiche, inglese, tedesco

ABBIGLIAMENTO

Costume da mare, ciabatte e telo da mare, t-shirt a maniche corte, a maniche lunghe, felpe e maglioni, giacca anti-vento, cappello, sciarpa, scarpe comode, coltellino multiuso, occhiali da sole.

FUSO ORARIO

GMT0: -1h (rispetto all'ora solare italiana); -2h (rispetto all'ora legale italiana)

VACCINAZIONI E MEDICINALI

Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. 
 
RICHIEDI INFORMAZIONI

Petroniana

Vai al BLOG