CHIAMACI
051/261036
Dove vuoi andare?
RICERCA VIAGGIO

IRAN

Organizzare un viaggio in Iran. Documenti richiesti, consigli e informazioni utili per i viaggiatori prima della partenza.


COSA VEDERE


L'Iran dispone di un territorio incantevole ed articolato, situato nel sud ovest asiatico, là dove, malgrado i suoi trascorsi storici piuttosto difficili e movimentati, si conserva inalterato il raffinato fascino di una terra che è stata culla di civiltà plurimillenarie, con i suoi colori, i paesaggi e le tradizioni, elementi ritenuti altamenti seducenti dai turisti occidentali attratti da una cultura così diversa.
 

QUANDO ANDARE

 
L'Iran si visita di più in primavera o in autunno, quando il clima è più favorevole. In inverno, gli sportivi potranno darsi allo sci. Il caldo può essere soffocante in estate, specialmente nelle regioni desertiche e in prossimità del golfo Persico.
 

DOCUEMNTI

 
I cittadini che intendono recarsi in Iran devono essere provvisti del visto rilasciato dalle Autorità diplomatiche iraniane in Italia e del passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
 

LINGUA

 
In Iran si parla il persiano che viene chiamato Farsi. Questa lingua viene parlata anche in Tagikistan, Afghanistan e Uzbekistan. 

 
ABBIGLIAMENTO

 
Chi intraprende un viaggio in Iran dovrà portare degli abiti che gli permetteranno di rispettare le regole di decenza della Repubblica Islamica, obbligatorie per tutti, compresi i turisti e specialmente le donne
 

FUSO ORARIO

 
+3 RISPETTO ALL’ITALIA
 

VACCINAZIONI

 
L'ingresso in Iran non richiede alcuna vaccinazione obbligatoria, tutta via é bene stipulare un'assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.
 
RICHIEDI INFORMAZIONI

Petroniana

Vai al BLOG