CHIAMACI
051/261036
Dove vuoi andare?
RICERCA VIAGGIO

EGITTO

COSA VEDERE

L’Egitto, terra antichissima, dal patrimonio artistico e culturale di inestimabile valore, costituisce un’importante meta turistica. Visitatori da ogni angolo del mondo, infatti, vi accorrono spinti da diverse motivazioni, primo tra tutti il desiderio di ammirare le testimonianze dell’antica civiltà Egizia, una delle civiltà più importanti della storia dell’umanità. Ma non è tutto! L’Egitto deve molto del suo turismo anche ai suoi variegati e meravigliosi paesaggi naturali: paesaggi desertici, montagne rocciose, canyon colorati, spiagge dalla sabbia bianchissima e acque cristalline. Le destinazioni turistiche più popolari per i viaggi in Egittosono senza dubbio la capitale, Il Cairo, una megalopoli con una popolazione metropolitana di 20 milioni di abitanti, Luxor e Assuan, site nel sud del paese, e alcune meravigliose località balneari sul Mar Rosso.
 

QUANDO ANDARE

l clima dell'Egitto ha le caratteristiche dei climi desertici: estrema scarsità o mancanza assoluta di piogge, serenità del cielo, temperatura elevata tutto l'anno, che l'estate raggiunge i 40° notevoli scarti termici tra giorno e notte. Il clima è mitigato sulla costa, dove il clima è più mite e più mediterraneo.
 

DOCUMENTI

E' necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese. In alternativa, solo per turismo, la carta d'identità valida per l'espatrio (con validità residua di sei mesi ) e con 2 foto formato tessera, in mancanza delle quali non viene rilasciato il visto per l'ingresso. Si raccomanda di munirsi delle 2 foto tessera prima della partenza dall'Italia. Il visto è obbligatorio, da richiedere presso i Consolati e l'Ambasciata d'Egitto o direttamente negli aeroporti dietro pagamento di 15 dollari USA o ammontare equivalente in euro. Nel caso di ingresso in Egitto con la carta d'identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all'arrivo, previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate con sè dall'Italia).

LINGUA

L'arabo. La lingua veicolare più diffusa è l'Inglese, seguita dal Francese. L'Italiano è molto parlato nella zona di Sharm-el-Sheikh.
 

ABBIGLIAMENTO

Indispensabili occhiali, copricapo, scarpe comode, costume da bagno e creme solari. Da non dimenticare un pullover per la sera e per la micidiale aria condizionata di molti alberghi, qualche capo di abbigliamento più pesante se viaggiate nel periodo invernale. Non mancherà poi l'occasione per indossare un capo elegante nelle serate a bordo e al Cairo.

FUSO ORARIO

Lancette avanti di un'ora. Durante l'estate anche in Egitto entra in vigore l'ora legale e quindi la differenza rimane la stessa, da fine settembre a fine aprile.

VACCINAZIONI E MEDICINALI

si consiglia la vaccinazione contro epatite A e B, tetano e febbre tifoide. 
 
RICHIEDI INFORMAZIONI

Petroniana

Vai al BLOG