CHIAMACI
051/261036
Dove vuoi andare?
RICERCA VIAGGIO

DANIMARCA

COSA VEDERE

La Danimarca è un paese del Nord Europa, lo stato più piccolo e più meridionale della Scandinavia. La fiabesca patria di Hans Christian Andersen è composta da una piccola penisola e da alcune isole e innumerevoli isolette bagnate dal Mar del Nord e dal Mar Baltico. La Danimarca è una terra che ha molto da offrire al visitatore, a partire dalle innumerevoli meraviglie al naturale che spaziano fra paesaggi verdeggianti e scorci mozzafiato, a città tutte da scoprire, caratterizzate da un perfetto mix tra antico e moderno, dove socializzare con una popolazione calorosa e vivace. Vale davvero la pena lasciarsi trasportare dalla pace e la tranquillità delle isole Fær Øer e come tralasciare Copenaghen, una città dal fascino nordico, un importante e fiorente centro d'arte e cultura che rappresenta un valido esempio di come una grande città possa essere vivibile e felice.

QUANDO ANDARE

Il clima della Danimarca è temperato ed è di tipo atlantico. Gli inverni non sono particolarmente rigidi e la temperatura media nei mesi di gennaio e febbraio si aggira attorno agli 0 °C, mentre le estati sono fresche con una temperatura media nel mese di agosto di 15.7 °C.Spesso soffia il vento, più forte nel periodo invernale e più debole in quello estivo. In Danimarca si ha una media di 170 giorni di pioggia all'anno ed i mesi più piovosi sono settembre, ottobre e novembre.A causa della posizione geografica del paese, situato nella parte settentrionale dell'Europa, la durata dell'illuminazione solare diurna è molto variabile. Durante l'inverno le giornate sono corte ed il sole sorge attorno alle 8.30 e tramonta verso le 15.30. Al contrario nella stagione estiva l'alba arriva verso le 3.30 ed il tramonto si sposta alle 22.00.

DOCUMENTI

Per visitare la Danimarca basta essere in possesso di passaporto o carta d'intentità valida per l'espatrio in corso di validità

LINGUA

Danese, inglese 

ABBIGLIAMENTO

Il vostro bagaglio dovrebbe contenere alcuni vestiti leggeri, un maglione caldo, una giacca che ripari dal vento e dalla pioggia, un ombrello e scarpe comode. Si consiglia un abbigliamento a strati, con capi che potete indossare o togliere a seconda della temperatura. Se vi recate durante l'inverno, avrete bisogno di una giacca pesante, sciarpa, guanti e scarpe calde. In autunno e primavera, consigliamo di portare pantaloni e stivali resistenti all'acqua. In estate, vestitevi leggeri, ma ricordatevi che le sere estive possono essere molto fresche, soprattutto in montagna.

FUSO ORARIO

Stessa ora rispetto all'Italia

VACCINAZIONI E MEDICINALI

Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.
 
 
RICHIEDI INFORMAZIONI

Petroniana

Vai al BLOG