CHIAMACI
051/261036
Dove vuoi andare?
RICERCA VIAGGIO

COLOMBIA

COSA VEDERE

Paese dalle mille contraddizioni e noto molto spesso per le negatività riportate dalla cronaca, la Colombia rappresenta una meta ricca di offerte per il visitare: folklore, natura, storia, cultura... un alternarsi di colori in un vasto territorio. Acque cristalline, bianche spiagge, immense vallate, cascate, luoghi mistici ed una lussureggiante foresta amazzonica, sono solo alcune delle attrazioni di una terra piena di mistero ed in continua evoluzione.
 

QUANDO ANDARE

Le stagioni secche sono quelle che vanno da dicembre a marzo e da giugno a settembre. Il clima è però molto vario, a seconda dell’altitudine e della regione. 
 

DOCUMENTI

Non vi sono restrizioni di nazionalità per l’ingresso in Colombia. Non è richiesto un visto d’entrata, per i cittadini italiani è sufficiente il passaporto valido, purché rimangano sul territorio colombiano un tempo massimo di 90 giorni, per fini esclusivamente turistici.
LINGUA
Lo spagnolo è la lingua ufficiale della Colombia e con l’eccezione di alcune tribù indigene, tutti i colombiani la parlano.
 

ABBIGLIAMENTO

Capi pratici ed informali, scarpe comode e/o da trekking e sandali, abiti più formali per la sera, k-way; costume da bagno, ciabatte in gomma, occhiali da sole, cappello, creme solari, collirio, borraccia, coltellino multiuso, repellenti per insetti, farmaci di uso personale.
 

FUSO ORARIO

in periodo di ora solare  – 6 ore
in periodo di ora legale  – 7 ore
 

VACCINAZIONI E MEDICINALI

Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.
 
RICHIEDI INFORMAZIONI

Petroniana

Vai al BLOG