CHIAMACI
051/261036
Dove vuoi andare?
RICERCA VIAGGIO

CILE

COSA VEDERE

 
Paese che può essere definito come tricontinentale, perché si estende in Sud America, in Antartide e in Oceania, culla di tradizioni contrastanti, da quella popolare a quella cosmopolita delle città, attrae per i suoi paesaggi unici e i suoi affascinanti contrasti: dal deserto più arido del mondo ai ghiacciai della Patagonia, dalle Ande all´esotica Isola di Pasqua. Terra dalla storia millenaria arricchita dai popoli e dalle culture che l'hanno caratterizzata di volta in volta: Incas, Atacameños, Mapuches, Pascuenses. Un viaggio in questa terra rimane un'esperienza indimenticabile!
 

QUANDO ANDARE

 
Si ricorda che le stagioni in Cile sono invertite rispetto a quelle europee: l'estate è tra dicembre e febbraio, l'autunno tra marzo e maggio, l'inverno tra giugno e agosto e la primavera tra settembre e novembre.
 

DOCUMENTI

 
Per l'ingresso nel Paese è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi.
 

LINGUA

 
Spagnolo
 

FUSO ORARIO

 
CONTINENTALE GMT-3: -4h (rispetto all'ora solare italiana); GMT-4: -6h (rispetto all'ora legale italiana) ISOLE GMT-5: -6h (rispetto all'ora solare italiana); GMT-6: -8h (rispetto all'ora legale italiana) 
 

ABBIGLIAMENTO

 
Capi pratici, scarpe comode e/o da trekking e sandali, capi pesanti per la sera e per le stagioni più fredde; eventuale sacco a pelo, occhiali da sole, cappello, creme solari ad alta protezione, prodotti contro le zanzare ed eventuale zanzariera, k-way, torcia elettrica, borraccia, farmaci di uso personale.
 

VACCINAZIONI

 
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.
 
RICHIEDI INFORMAZIONI

Petroniana

Vai al BLOG