CHIAMACI
051/261036
Dove vuoi andare?
RICERCA VIAGGIO

Partenza
dal 14/09/2019
al 14/09/2019
100.00 €
Dettaglio quota +
QUOTA    € 100,00
minimo 40 partecipanti   -     da versare all’iscrizione
 
 
Comprende: viaggio in pullman g.t; guida a Chioggia; pranzo (bevande incluse); escursione in battello fra i canali; assicurazione sanitaria.
Non comprende:  mance ed extra di natura personale.
 
 
 
Menu indicativo del pranzo:
Fritturina di laguna con polenta
Risotto alla Marinara e Penne alla Busara
Branzino alla griglia
Patate fritte
Sorbetto
Acqua vino caffè
STAMPA
SCARICA PDF
PROGRAMMA VIAGGIO
Sabato 14 settembre 2019
Orari e luoghi di ritrovo dei Partecipanti
 
Ozzano (parcheggio cimitero presso chiesa S. Cristoforo)      alle ore  6.30
Bologna autostazione pensilina 25       alle ore   7.00

Città marinara all’estremità meridionale della Laguna Veneta, Chioggia è conosciuta come la ‘piccola Venezia’ per la sua posizione e per la sua struttura, con i canali, i ponti e le piccole calle. Il centro storico è a forma di ‘lisca di pesce’ con il Canal Vena che è l’asse principale. La città subì una grossa impronta dal punto di vista urbanistico in età romana, ne è la prova la struttura formata da un cardo: l’attuale Corso del Popolo. Sorella minore di Venezia ed anche assai più umile, contende alla Serenissima l’origine più antica; e suscita comunque vivide sensazioni grazie alle vivaci fondamenta con le caratteristiche architetture civili e religiose, che formano il notevole patrimonio storico.
   

PROGRAMMA
 
Partenza per Chioggia, graziosa cittadina lagunare, col suo pittoresco ambiente di viuzze e canali che sottolineano l'impronta della sua vocazione marinara e peschereccia. All’arrivo incontro con la guida e passeggiata alla scoperta dei luoghi più significativi. Pranzo. Nel pomeriggio imbarco sul battello per una breve crociera fra i tre canali storici di Chioggia, Sottomarina e le darsene, la fortezza San Felice, bocca di porto e gli allevamenti di mitili. Il tutto con la spiegazione storica del capitano. Al termine partenza per il ritorno.
VEDI DETTAGLIO COMPLETO
RICHIEDI INFORMAZIONI