CHIAMACI
051/261036
Dove vuoi andare?
RICERCA VIAGGIO

AUSTRALIA

COSA VEDERE

 
L’Australia è il sesto paese più grande al mondo che si trova tra l’Oceano Indiano e il Pacifico.
Le incalcolabili bellezze dell’Australia la rendono una meta ideale per una vacanza indimenticabile, divertente ed eccitante, sempre all’insegna della scoperta e dell’avventura.
Parchi nazionali, foreste pluviali nate migliaia di anni fa, stupende spiagge bianche che incantano e permettono un gran numero di attività all’aperto, i magnifici colori dell’entroterra australiano con l’indimenticabile Ayers Rockla cultura aborigena e molto altro ancora fanno dell’Australia una delle mete predilette dai viaggiatori di tutto il mondo.
Sempre nuova ed improntata alla scoperta è la visita dei centri urbani: da Sydney, con avveniristica Opera House sede del teatro lirico nazionale e l’Harbour Bridge, un grandioso ponte ad arco tra i più spettacolari del mondo, a Melbourne, città elegante con splenditi giardini e lunghi viali alberati.
Un’avventura unica…Così l’Australia entrerà a far parte della Vostra realtà e non sarà più solo la “lontana terra dove vivono i canguri e i koala”.
 
 

QUANDO ANDARE

 
L'Australia si trova a sud dell'equatore, quindi le stagioni sono invertite rispetto all'Europa: l'estate va da dicembre a marzo e l'inverno da giugno a settembre.
Inoltre è caratterizzata da diverse zone climatiche a seconda della latitudine e della regione:
clima temperato sulla costa nel Nuovo Galles del Sud (Sydney), Victoria (Melbourne) e Tasmania,
- clima desertico in un'ampia area centrale e occidentale,
- clima tropicale e sub-tropicale per la costa del Queensland,
clima equatoriale per l'estremo nord.
 

DOCUMENTI

 
E' richiesto il visto turistico 'elettronico' (ETA) per fare ingresso in Australia che verrà rilasciato contestualmente all'emissione del biglietto aereo. Il passaporto dovrà avere una validità residua di almeno sei mesi.
 

LINGUA

 
La lingua ufficiale dell'Australia è l'inglese.
 

FUSO ORARIO

 
L'Australia è suddivisa in tre diversi fusi orari:
- quello dell'EST (GMT +10 ore) in vigore nel New South Wales, nell'Australian Capital Territory, nel Victoria, in Tasmania e nel Queensland;
- quello CENTRALE (GMT +9,5 ore) nel Northern Territory e nel South Australia;
- quello dell'OVEST (GMT + 8 ore) in vigore nell'Australia Occidentale
 

ABBIGLIAMENTO

 
Abbigliamento pratico e sportivo, capi più pesanti per la sera, giacca a vento, abbigliamento pesante se si viaggia in inverno o si intende recarsi in Tasmania o sulle montagne Victoria; cappellino, occhiali da sole e creme protettive (ad alta protezione se si viaggia a sud), costume da bagno, scarponcini da trekking e/o scarpe sportive con suola antiscivolo e in gomma contro i coralli, sacco a pelo, coltellino multiuso, borraccia, torcia, collirio; repellenti per insetti e zanzare, farmaci di uso personale. Si consiglia di utilizzare di preferenza valigie/borse morbide. 
 

ELETTRICITA’


La corrente elettrica in Australia è 220-240 volts, AC 50Hz. Per gli europei è necessario un adattatore, in vendita negli aeroporti, in negozi specializzati e disponibili alla reception di molti hotel.
 

VACCINAZIONI

 
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Raccomandazioni: nessuna. 
 
RICHIEDI INFORMAZIONI

Petroniana

Vai al BLOG