CHIAMACI
051/261036
Dove vuoi andare?
RICERCA VIAGGIO

ARMENIA

COSA VEDERE


Non bisogna stupirsi che l'Armenia stia rapidamente diventando una meta turistica di grande richiamo internazionale. La ricchezza del suo patrimonio culturale, storico ed artistico in un territorio maestoso fatto di spettacolari montagne, valli canyon e foreste attraggono ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo. Inoltre, la stabilità politica ha permesso lo sviluppo di un'economia in rapida crescita e di un'industria turistica in espansione.
 

QUANDO ANDARE

 
Per visitare Yerevan e le zone dell'Armenia al di sotto dei mille metri, che in estate possono essere molto calde, i periodi migliori sono le mezze stagioni, in particolare maggio, e da metà settembre a metà ottobre. Alle quote più alte, come ad esempio a Gyumri e nel lago Sevan, si può scegliere invece l'estate, da giugno a settembre. Volendo trovare un compromesso per tutto il Paese, si può scegliere giugno e settembre, oppure anche luglio e agosto per chi sopporta il caldo.
 

DOCUMENTI

 
È necessario che il passaporto abbia validità residua di almeno 6 mesi. E' possibile ottenere il visto d'ingresso anche direttamente all'arrivo in aeroporto; Il costo del visto in questo caso è di 40 USD da saldare in contanti all'arrivo presso le autorità locali
 

LINGUA

 
L'armeno è la lingua ufficiale dell'Armenia
 

ABBIGLIAMENTO

 
In inverno: vestiti molto caldi, biancheria termica, piumino, berretto, sciarpa, guanti.
In estate: per Yerevan, vestiti leggeri per il giorno, cappello per il sole, una felpa e giacca leggera per la sera; per Sevan e sopra i 2.000 metri, vestiti di mezza stagione, cappello per il sole, maglione e giacca per la sera, eventualmente un impermeabile o ombrello.
 

FUSO ORARIO

 
+3 RISPETTO ALL’ITALIA
 

VACCINAZIONI

 
Per il vostro soggiorno in Armenia non è richiesta alcuna vaccinazione, é tuttavia consigliato di prestare ben attenzione all'alimentazione ed alle bevande evitando frutta e verdura non cotta o sbucciata onde evitare spiacevoli gastroenteriti
 
RICHIEDI INFORMAZIONI

Petroniana

Vai al BLOG