Gran Bretagna

Preparsi al Viaggio in Gran Bretagna:

+

cosa portare e come organizzarsi

COSA VEDERE

Con il suo carico di arte ed esuberante vitalità, Londra è sicuramente il simbolo della Gran Bretagna; il fascino di questo mitico Paese non si esaurisce di certo con la capitale.

+

Le grandi città industriali e portuali del nord sono luoghi ricchi di fascino, così come le brughiere che nel corso dei secoli hanno ispirato poeti e scrittori. Ma il territorio britannico è punteggiato anche di numerosi luoghi di interesse archeologico, i monoliti di Stonehenge su tutti. Un'altra meta da cui non si può prescindere è la splendida città di Edimburgo, una vera e propria capitale europea nel cuore delle Highlands scozzesi.

QUANDO ANDARE

Londra è famosa per la variabilità del suo clima. Possibili improvvisi cali di temperatura e piovaschi anche se di solito di breve durata.

MAPPA CLIMATICA
GENNAIO
FEBBRAIO
MARZO
APRILE
MAGGIO
GIUGNO
LUGLIO
AGOSTO
SETTEMBRE
OTTOBRE
NOVEMBRE
DICEMBRE
LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGIO IN QUESTO PAESE
 
INFO UTILI
DOCUMENTI
+

Per i cittadini italiani è sufficiente la Carta di Identità valida per l'espatrio oppure il passaporto. N.B.: Carta d’identità cartacea con timbro di proroga e elettronica con certificato di proroga cartaceo non sono valide per l’espatrio. Per i minori rivolgersi presso gli enti preposti per rilascio e validità dei documenti per l’espatrio.

Minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente. Consigliamo in ogni caso di verificare la validità dei documenti per l’espatrio dei minori presso gli enti preposti a tale scopo (Questura). 

NOTA BENE: OGNI PARTECIPANTE E’ RESPONSABILE DELLA VALIDITA’ DEL PROPRIO DOCUMENTO. 

FUSO ORARIO
+

Un’ ora indietro rispetto all’Italia.

VALUTA, ACQUISTI E MANCE
+

La valuta ufficiale in Inghilterra è la STERLINA.  Cambio attuale indicativo: 1 GBP = EUR 1,10  //  1 EUR = GBP 0.80

VACCINAZIONI E MEDICINALI
+

L’accompagnatore è in possesso di Polizza Assicurativa, che rimborsa eventuali spese sostenute in caso di malattie o infortuni. Consigliamo comunque di portare la tessera sanitaria europea. Conviene inoltre portare con sé medicinali di uso abituale per evitare difficoltà nella loro reperibilità all’estero. 

CLIMA E ABBIGLIAMENTO
+

Si consiglia un abbigliamento sportivo ed informale con scarpe comode. Un capo più pesante in caso di freddo, impermeabile e ombrello saranno probabilmente utili.

ELETTRICITA'
+

Viene erogata a 220 volt. Le prese sono a 3 spinotti, per utilizzare i nostri apparecchi elettrici è necessario un adattatore con la spina a lamelle.

TELEFONARE
+

Dall’Italia comporre il prefisso 0044 seguito dal numero telefonico che si desidera contattare; dall’Inghilterra all’Italia comporre il numero che si desidera contattare preceduto dal prefisso telefonico 0039.

MAPPA