Notizie

L’Evento eccezionale a Roma

Il 21 Aprile saremo insieme e molto vicini a Papa Francesco

Un evento storico per la nostra Regione, per la nostra comunità, con S.E. Mons. Matteo Maria Zuppi che ci guiderà sino al sagrato della Basilica di San Pietro. Sarà una festa, una Grande manifestazione di affetto, una gioia. Un incontro dove la carità, la povertà ed una “Chiesa in uscita”, saranno temi predominanti, amati e voluti dal Santo Padre.

 

In questi mesi trascorsi, abbiamo vissuto una considerevole partecipazione da parte delle nostre parrocchie, delle associazioni di volontariato, delle singole persone. Abbiamo accolto, ascoltato e servito più dodicimila persone proponendo diverse soluzioni per raggiungere Roma. Due treni speciali in collaborazione con Trenitalia; più di 35 pullman tra i quali alcuni, offerti alle persone in difficoltà. Un incontro con il povero al quale Papa Bergoglio tiene particolarmente. Saremo una moltitudine di gente che si muoverà con ogni mezzo per arrivare ed unirsi in un'unica piazza, in una splendida giornata di partecipazione condivisa.

 

La giornata del 21 Aprile, non è un punto di arrivo, ma di partenza. Le destinazioni che Petroniana Viaggi offre nelle prossime stagioni, appartengono alla stessa filosofia del pellegrinaggio in “uscita”.  Raggiungere luoghi come la Terra Santa, dove ha origine la cristianità. Recarsi in Europa camminando sino a Santiago. Andare oltre continente per un viaggio/pellegrinaggio in Mongolia, un confronto interreligioso in un Mondo in movimento.

 

Saremo sempre con voi, per unire la nostra esperienza al vostro desiderio di conoscenza. Non saremo solo un ricordo, ma una costante realtà.

 

Disponibile in download l’edizione straordinaria del nostro catalogo