Notizie

Il nuovo dépliant Primavera – Estate 2017 di Petroniana Viaggi

I nostri viaggi organizzati attorno al Mondo!

Eccoci di nuovo in uscita con il catalogo viaggi per le prossime stagioni Primavera-Estate. Sono annunciate interessanti destinazioni per il 2017. Dai classici pellegrinaggi in Terra Santa, a quelle dedicate a Fatima e Santiago de Compostela, con il famoso cammino. Per chi è interessato alle “rivoluzioni storiche”, visiteremo la Germania, dai 500 anni della riforma Luterana, sino alla Russia nel Centenario della Rivoluzione. Andremo in Armenia dove è presente una delle prime comunità cristiane al mondo, sino alla Grecia di San Paolo, arrivando e vivendo ancora una volta l’Iran, l’antica Persia di Ciro il Grande. Molte altre mete sono presenti nella nostra programmazione ed alcune veramente originali. Andremo a Madeira, vivremo un caratteristico Carnevale, molto sentito, con la splendida sfilata allegorica.

Ci immergeremo nella nostra Bella Italia, nei riti della Pasqua siciliana sino ad arrivare a visitare Siracusa ed assistere alla rappresentazione della tragedia“FENICIE” di Euripide. Albania e tanta Europa nelle prossime stagioni. Sempre con la presenza e l’assistenza che ci contraddistingue, quella dei nostri accompagnatori dall’Italia. Gli itinerari, consultabili sul nostro sito, sono di diverse “misure”: da quelli brevi con le visite di week end, alla versione giornaliera; alcune escursioni sono dedicate alle province dell’Emilia-Romagna. Per chi non ha avuto ancora il piacere di partecipare, consigliamo il trekking poetico. Conoscere le città attraverso i versi dei grandi poeti, in collaborazione con il Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna.

Raggiungeremo grandi mete come Panama e Costarica, i Parchi della Tanzania, la Namibia e lo Wyoming negli USA,  con il viaggio evento: l’eclissi totale, con il workshop di osservazione e fotografia solare spiegato da un accompagnatore d’eccezione, Pierluigi Giacobazzi, astrofotografo e divulgatore scientifico. La novità di quest’anno sono i viaggi solidali in collaborazione con le organizzazioni umanitarie. Un modo nuovo di viaggiare, un’offerta differente per dare un’opportunità a chi intende guardare il mondo da un’angolazione diversa.

Concludendo, abbiamo anticipato qualche idea per l’Autunno ed Inverno 2017. Vi invitiamo a consultare la brochure che troverete nelle nostre sedi di Bologna e Serviaggi di Modena.

Qualunque sia la meta, l’importante è mettersi in cammino.