Notizie

Il nuovo catalogo 2018

"Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina" - Sant’Agostino

Abbiamo iniziato il cammino nel 2018 ispirandoci alla frase di Sant’Agostino: Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina. Nel nostro opuscolo “2018 - 1° semestre”, si raccolgono diverse opportunità di itinerari ed esperienze innovative di turismo culturale. Si inizia dal nostro territorio, L’Emilia Romagna. Conosceremo e percorreremo le 14 antiche Vie di Pellegrinaggio, come la Francigena, Le Vie Romee, Il Cammino di Sant’Antonio, il Cammino di San Francesco, la Via degli Dei. Si visiteranno i luoghi ebraici. Importante sarà la partecipazione ai programmi rossiniani, siamo a centocinquant’anni dalla morte del Maestro.

Nei week end visiteremo la Reggia di Caserta dell’epoca borbonica. Nel Lazio si vivranno i Castelli Romani, le Abbazie, l’oasi di Ninfa. Ci recheremo in Svizzera per viaggiare sul Bernina Express.

Per i Grandi Viaggi, ci sono grandi sorprese: le isole Hawaii, la Colombia, l'Azerbaijan, il meraviglioso Sud Africa con visita alle esclusive cascate Victoria.  Non per finire ma, per continuare, viaggeremo nella Storia con I Crociati in Terra Santa. Faremo un interessante pellegrinaggio in Islanda e toccheremo con mano le terre dell’antica Persia.

I primi sei mesi di attività della nostra Agenzia sono il punto di partenza per il viaggiatore, che vivrà un’avventura unica, in buona compagnia con Petroniana Viaggi.