Notizie

Colombia

Tutto il fascino del Sud America

Prima di partire per un viaggio di piacere, abbiamo immediatamente la voglia di approfondire la conoscenza della destinazione. La prima cosa a cui pensiamo è di recuperare oppure acquistare una guida turistica. Prima di partire, leggere un romanzo, scegliere uno scrittore che rappresenti il Paese e che lo racconti, anticipa il periodo della vacanza. Si inizia a viaggiare nelle pagine dove scorrono vicende reali e fantastiche; tra intrecci articolati ed avventure umane. Prendiamo per esempio la Colombia di Gabriel Garcia Marquez, ritenuto uno dei più grandi scrittori contemporanei. La sua Macondo, la storia di una stirpe, protagonista di un’avventura tra mistero e soprannaturale.

Leggere “Cent’anni di solitudine”  ed atterrare a Bogotà, cuore pulsante, capitale coinvolgente, vivace; ammirare lungo la strada per Zipaquirà, la Catedral de Sal, vedere le famose coltivazioni di fiori; visitare la bellissima città coloniale Villa de Leyva, raggiungere Popayan, famosa per le facciate bianco gesso delle sue case che le sono valse il soprannome di “Ciutad Bianca”. Proseguire per Silvia, pittoresca cittadina di montagna, abitata dalla comunità nativa Guambia; ammirare la città di San Agustin, circondata da colline ricche di statue scolpite su massi di origine vulcanica; sino ad arrivare al Parco Archeologico, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e vivere le spettacolari cascate “Salto del Mortino”.

Luoghi unici da non perdere, come Cartagena de Indias, regina indiscussa della costa caraibica dal fascino fiabesco e leggendario. Da non dimenticare l’arcipelago Islas del Rosario, dichiarato Parco Nazionale Naturale. In Colombia noi ci saremo dal 23 Febbraio al 6 Marzo 2018. "Buona lettura"!