Notizie

A Natale regaliamoci un viaggio

Che ne dite se vi prendiamo per mano ed insieme facciamo un bel giro del Mondo?

Terre, popoli, tradizioni, culture, arte, la splendida natura, iniziamo a viaggiare per conoscere.

La prima tappa tra luoghi naturali, archeologici della Palestina, di Israele e della Cristianità, dove la mente, il cuore e l'anima vivono un'esperienza unica. Proseguiamo per la confinante Giordania, terra di racconti biblici, con Petra, l'antica città dei Nabatei ed il deserto di Wadi Rum. Luoghi vissuti dal famoso agente segreto di Sua Maestà britannica, archeologo e scrittore Lawrence d'Arabia.

Dirigiamoci verso oriente, attraversiamo l’Iran, un Paese di antica ospitalità. Grande capacità di relazionarsi con gli altri dovuta alle antiche rotte, alle vie di comunicazione utilizzate per i commerci che hanno contribuito ad arricchire conoscenze, scambi culturali, tra continenti. Proseguiamo verso est, incontriamo l’India, terra antichissima dove templi millenari, spiritualità, tradizioni e natura creano una miscela che esalta l’unicità del sub continente. Il giro virtuale prosegue per l’antica Siam, attuale Thailandia, con il suo Triangolo d’oro, la parte di territorio confinante fra Myanmar e Laos. Esplorare il Mekong, il fiume più lungo ed importante dell'Indocina è veramente una bella avventura.

La rotta continua per l’arcipelago vulcanico delle isole Haway, nel Pacifico, la parte polinesiana degli USA. Ghirlanda lavica, ammantata di vegetazione tropicale, cantata nei mele, i famosi poemi dell’immemorabile tradizione rapsodica locale. Volando verso sud troviamo la Colombia, tra montagne, spiagge, foreste e le numerose città coloniali ricche di tesori architettonici. Ci dirigiamo verso nord, nel Guatemala, con la sua variegata realtà indio-americana. Le popolazioni maya, la natura dirompente, una storia che si può toccare con mano, un’esperienza “solidale”. Salendo ancora, incontriamo la Baja California, un itinerario unico e stravagante con la spettacolare ferrovia nel Canyon del Rame, la linea Chihuahua-Pacifico con panorami mozzafiato. Con un pizzico di fortuna prenderemo parte all’avvistamento delle meravigliose creature del mare, le balene.

Sorvoliamo l’oceano Atlantico per atterrare in Sud Africa, Paese assolutamente unico! Tanta varietà di fauna, dagli ippopotami del Limpopo River ai pinguini che popolano la zona del Capo. “Una regione che vanta più paesaggi di quanti ne potrebbero immortalare i teleobiettivi dei fotografi di tutto il mondo” Lonely Planet  . Il nostro itinerario intorno al Mondo si chiude in Lapponia per una grande sfida: riuscire a vedere la famosa aurora boreale a coronamento del nostro gran tour mondiale.

Scegliamo quindi una meta, il nostro regalo di Natale e facciamo diventare un sogno, realtà.